Star Academy sostituirà X Factor su Raidue?

di Diego Odello Commenta

Raidue è intenzionata ad avere un talent show musicale, nonostante abbia deciso di privarsi di X Factor. Lo ha affermato Massimo Liofredi. Secondo Adnkronos il sostituto ideale del programma che ha tenuto compagnia per quattro edizioni al pubblico della seconda rete Rai su cui starebbero puntando i vertici sarebbe Star Academy, format storico e blockbuster di Endemol, già in onda con successo in oltre 50 paesi.

In programma, che in Italia è già andato in onda su Italia 1 nel 2002 con il nome di Operazione trionfo, qualora fosse acquistato da Raidue, sarebbe riadattato completamente, mantenendo il nome internazionale di Star Academy. Il talent prevede che i concorrenti vivano 24 ore su 24 all’interno dell’accademia, con gli insegnanti-coach che li preparano per le sfide decisive per la permanenza all’interno del programma, gare canore che si svolgono settimanalmente nella puntata serale condotta da un presentatore/direttore di accademia.

{democracy:411}

Il nuovo talent potrebbe essere legato anche al Festival di Sanremo e diventare, per chi parteciperà e vincerà, una tappa di avvicinamento alla kermesse canora. A meno che non si decida di cambiare il regolamento del festival rispetto alle ultime edizioni e far diventare il talent la sede della selezione ‘live’ dei cantanti che si esibiranno all’Ariston nel 2012 nella categoria giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>