Star Academy sostituirà X Factor su Raidue?

Raidue è intenzionata ad avere un talent show musicale, nonostante abbia deciso di privarsi di X Factor. Lo ha affermato Massimo Liofredi. Secondo Adnkronos il sostituto ideale del programma che ha tenuto compagnia per quattro edizioni al pubblico della seconda rete Rai su cui starebbero puntando i vertici sarebbe Star Academy, format storico e blockbuster di Endemol, già in onda con successo in oltre 50 paesi.

In programma, che in Italia è già andato in onda su Italia 1 nel 2002 con il nome di Operazione trionfo, qualora fosse acquistato da Raidue, sarebbe riadattato completamente, mantenendo il nome internazionale di Star Academy. Il talent prevede che i concorrenti vivano 24 ore su 24 all’interno dell’accademia, con gli insegnanti-coach che li preparano per le sfide decisive per la permanenza all’interno del programma, gare canore che si svolgono settimanalmente nella puntata serale condotta da un presentatore/direttore di accademia.

{democracy:411}

Il nuovo talent potrebbe essere legato anche al Festival di Sanremo e diventare, per chi parteciperà e vincerà, una tappa di avvicinamento alla kermesse canora. A meno che non si decida di cambiare il regolamento del festival rispetto alle ultime edizioni e far diventare il talent la sede della selezione ‘live’ dei cantanti che si esibiranno all’Ariston nel 2012 nella categoria giovani.

Lascia un commento