Uomini e donne, puntata 10 Novembre 2008:incentrata sull’ulteriore chiarimento di Cristian con Ilaria

di Monia Gelfo Commenta

Subito dopo la puntata del 6 Novembre Cristian chiede di salutare Ilaria. I due riprendono la discussione avuta in precedenza che ha portato entrambi ad allontanarsi. Ilaria ribadisce di aver voluto il chiarimento perchè tra loro le cose sono andate sempre bene e non voleva che la questione si chiudesse in maniera negativa.

Cristian risponde di essersi terribilmente infastidito del fatto di dare l’impressione (a suo dire errata) di averla sedotta,abbandonata e averla fatta star male. Ilaria risponde che è stato realmente cosi e ribadisce che non c’era motivo di andare via dal programma solo a causa delle critiche continue di Daniela. Alla fine, entrambi, si rendono conto che il chiarimento è stato un bene. Cristian afferma che Ilaria non le è comunque indifferente e che gli è dispiaciuto troppo di essere stato accusato dagli altri di essere violento, nervoso e costruito.

Cristian dedica ad Ilaria una canzone cantata da Laura Pausini (provocando stupore) e cerca di convincerla a rimanere come sua corteggiatrice. Al momento Ilaria non se la sente di rimanere a corteggiarlo, anche se Cristian dice di non condividere la sua opinione ma di rispettarla. I due, dopo la lunga e serena chiaccherata, si salutano. Ilaria si dice dispiaciuta che sia finita cosi, ma non si sente di rimanere: spera che Cristian si ravveda e che senta con il tempo di sentire la sua mancanza e di aver bisogno di lei.

Alle due del mattino, Cristian fa una piccola sorpresa ad Ilaria andandola a trovare in albergo, offrendo la colazione a lei e a Lucia (corteggiatrice di Federico) che dorme in camera con lei. Lucia parla con Cristian e dice di aver consigliato ad Ilaria di non abbandonare il programma perchè è consapevole che alla corteggiatrice Cristian interessa tantissimo.

L’argomento poi cade su Federico che non ha portato in esterna nè Lucia Eliana per punizione a causa della discussione che le due corteggiatrici hanno avuto e che le ha portate anche alle mani e del rapporto d’amicizia profondo che si è instaurato tra Lucia e Ilaria.

Cristian ribadisce ad Ilaria che è una persona eccezionale, che in lui non è scattato quel qualcosa in più che potrebbe portare a sceglierla e non sa se potrà mai scattare, ma almeno vuole mantenere con la corteggiatrice un rapporto il più normale possibile. La conversazione, avvenuta davanti a Lucia, finalmente si chiude: Cristian esorta Ilaria a scrivere dei commenti su quanto accaduto, mentre Ilaria gli chiede di capire cosa prova realmente per lei e qualora capisse di aver bisogno di lei, di cercarla al di fuori del programma.

Le due amiche si scambiano opinioni sui ragazzi che corteggiano: per Lucia, Cristian si è comportato benissimo, è veramente interessato ad Ilaria e la esorta a rimanere, ma Ilaria rimane della sua opinione, ed entrambe non comprendono l’atteggiamento ambiguo di Federico, reputandolo immaturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>