Uomini e donne, puntata del 6 novembre: dopo Cristian spazio a Federico

di Diego Odello 1

La puntata di oggi del trono maschile, riprende da dove l’abbiamo lasciata ieri, con Cristian che soffre e cerca di spiegare il suo pensiero a Maria De Filippi e al pubblico: il tronista spiega che Ilaria è la sua preferita, ma in un contesto dove non ha rivali.

Cristian elimina nuovamente tutte le sue corteggiatrici (una prima di andarsene lo definisce sensibile, ma indeciso), difeso solo da Gianni, che dice di vederlo in difficoltà, poi non accetta nessuna delle tre nuove ragazze, che si presentano per lui.

Tina lancia un’accusa:”Tu sei arrogante, maleducato e perdi tempo qui. Alla fine non sceglierai nessuno!“. La replica di Cristian è sensata (“Che male c’è se ci sono state persone che ne hanno fatte scendere centinaia di corteggiatrici!“), ma Maria replica:”Tu dovrai decidere cosa fare“, riferendosi al regolamento (dopo 10 puntate il tronista deve dire se c’è una possibile scelta, altrimenti lasciare il trono).

Prima di passare a Federico, concludiamo il discorso Cristian: durante la puntata Maria De Filippi gli consiglia di fregarsene di ciò che si dice su internet o tra il pubblico di lui o delle corteggiatrici, perché, altrimenti, non troverà mai una compagna e aggiunge, in modo materno, di trovare una persona giusta per lui, non per il pubblico e di non farsi condizionare dagli applausi (“Sembrava che tu facessi a gara con Ilaria per chi riceveva più applausi“. Lui:”Più che altro mi sembrava che lei fosse sempre giustificata. Forse sono influenzabile, senza forse“).

Passiamo meritatamente a Federico. Il dibattito riparte dallo scontro verbale e fisico tra Eliana e Lucia, che non piace al corteggiatore. Alla fine della scorsa puntata, Federico è andato a parlare con Lucia per chiarire: lei gli spiega che si sente presa in giro da quando è arrivata Eliana, di essere stata presa a calci dalla collega e di sapere che a lui non piace la violenza. Lui le chiede di tornare e afferma di volerle già molto bene (Lei:”Anch’io“).

Rientrati in studio il pubblico applaude e Cristian dice di non capire cosa hanno visto le persone in quel video, da giustificare un applauso. Federico gli chiede di non intromettersi e di non interferire con il suo trono (“Tu pensa al tuo, io penso al mio“) e di imparare a prendere con ironia la vita.

Ripartono le liti: Lucia non vuole neanche guardare in faccia Eliana, che sostiene di essere stata provocata (“Tu hai iniziato, spingendomi. Tu sei una maleducata!“). La risposta è stile Zelig: Lucia urla di aver avuto la giornata liberata dalla ragazza, Eliana sostiene di non voler passare come un mostro. Federico vorrebbe vedere il filmato per capire chi ha cominciato , ma Maria gli fa capire che non è il caso e che comunque, a prescindere non è un comportamento da avere per un ragazzo. Federico propone un ballo a tre per stemperare la tensione (Gianni non ne capisce il senso) e dare la possibilità alle ragazze di fare pace.

La situazione non cambia, anche perché una corteggiatrice dà ragione a Eliana. Per calmare Lucia, viene fatta rientrare Ilaria, anche perché deve guardare un’esterna del tronista proprio con la sua acerrima nemica.

Nell’esterna, Federico ascolta la ricostruzione dei fatti di Eliana (“Lei attaccava Fabiana, poi ha messo in mezzo me“, “Lei mi ha dato una spinta“, “Alla fine io le ho dato un calcio“), la rimprovera del comportamento e dice di non volerla baciare, ma tanto ci pensa lei a baciare lui. Ai margini dell’uscita, Federico rivela alle telecamere di essere attratto dalla corteggiatrice, ma di essersi accordo di qualcosa che non gli piace, che preclude qualsiasi approfondimento.

In studio Mastrostefano conferma l’attrazione, ma Gianni pensa che ci sia qualcosa di più:”Vedendo l’esterna non sembra che si siano appena conosciuti!” (anche una corteggiatrice ha lo stesso dubbio). Dopo un ballo (Cristian coglie l’occasione per parlare nuovamente con Ilaria e scusarsi:”E’ una bella persona e le auguro tanta fortuna!“), va in onda un altro RVM, di Federico e Martina: lei sfila per lui, poi parlano del più e del meno (Lei:”Sei spontaneo, genuino e dai un senso di protezione!“),

Alla fine della puntata Cristian è senza corteggiatrici e Federico porta in esterna Dolores (nuova arrivata) e Martina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>