Italia’s got talent 2, la finale live

 
Fabio Morasca
11 giugno 2011
Commenta

Tra poco andrà in onda la finale della seconda edizione di Italia’s got talent, il talent show di Canale5 condotto da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari, con i tre giudici di gara, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

I 12 finalisti che si sfideranno questa sera, attraverso il televoto, per vincere il talent show, succedendo a Carmen Masola, la soprano vincitrice della scorsa edizione, sono: il Gruppo ABC, gruppo di ragazzi sordomuti che cantano con il linguaggio dei segni, la famiglia di violinisti Gibboni, la Piccola Orchestra Malarazza, la cantante settantenne Ophelia, la cantante ventunenne Elena Disarò, il cantante en travesti Lala McCallan, i ballerini hip hop The Mnai’s, il pittore musicista Fabrizio Vendramin, il danzatore nel cerchio Nicola Bruni, il fachiro Simone Calati, i fratelli acrobati Pellegrini e la boy band comica Angels Prut.

A tra poco con il live blogging della finale di Italia’s got talent su Mondoreality.

21:19 Inizia la finale con la sigla e i due conduttori, Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari che introducono i tre giudici, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Un inizio all’insegna del “volemose bene” con Scotti che si congratula con i due conduttori e con i suoi colleghi in giuria. L’inizio è anche dedicato a buona parte dei talenti che non sono riusciti ad accedere in finale che si esibiscono tutti insieme.

21:30 prima della finale vera e propria, ancora un momento “amarcord” con tutti i talenti o presunti tali che hanno caratterizzato questa edizione.

21:33 arriva finalmente il momento dei finalisti che entrano tutti insieme sul palco.

21:37 dopo gli auguri di rito da parte dei 3 giudici, iniziano le esibizioni. I primi ad esibirsi sono The Mnai’s, ballerini hip-hop, nonostante Rudy Zerbi, come sottolineato da Geppi, sia “hiphopofobo”. Convinto, quindi, anche il giudice più ostico, The Mnai’s, finalmente, si esibiscono, con una scenografia imponente, al ritmo di artisti come Limp Bizkit, Black Eyed Peas e Daft Punk.

21:42 esibizione non particolarmente spettacolare, con uno dei componenti che ha avuto un inghippo durante l’esibizione. Puntuale, la frecciatina di Zerbi.

21:48 filmato di presentazione per gli ABC, gruppo di ragazzi sordomuti che cantano con il linguaggio dei segni. La canzone è La cura di Franco Battiato e Gerry Scotti è già pronto per commuoversi. Esibizione, ovviamente, intensa ed emozionante.

21:54 è il turno di Fabrizio Vendramin. Stasera, il pittore a tempo di musica ci regala un ritratto di Freddie Mercury, al ritmo di tutti le migliori hits dei Queen. Anche questa performance di Vendramin, piacevolissima da guardare.

22:00 continuano le esibizioni: tocca alla giovane cantante Elena Disarò. La ragazza, con una storia personale difficile alle spalle, si esibisce in Io che amo solo te di Sergio Endrigo. L’esibizione: non perfetta tecnicamente ma emozionante a modo suo. Elena convince anche Zerbi, dopo le critiche rivolte alla cantante, sabato scorso.

22:05 è il turno del fachiro Simone Calati. Al momento della “degustazione” della lampadina, Maria distoglie lo sguardo. Poco dopo, con le successive prove, la De Filippi preme il buzz per disperazione e, al termine della performance, si scusa con Calati per la sua impressionabilità.

22:18 tocca a Ophelia, all’anagrafe Anna Maria Bianchi. La cantante settantenne si esibisce in Don’t cry for me, Argentina dalla colonna sonora di Evita. Con Edith Piaf, se l’era cavata decisamente meglio.

22:23 il prossimo talento è Nicola Bruni, danzatore nel cerchio, che ha deciso di puntare su un’esibizione comica. A fine esibizione, il cerchio diventa un quadrato.

22:29 tocca alla Piccola Orchesta Malarazza che si esibisce in un loro brano inedito. Grande carisma del front-man e pezzo di ottima fattura.

22:35 arriva il turno della famiglia Gibboni, violinisti. Accompagnati da altri musicisti, parenti della famiglia, il risultato finale, tutto sommato, è godibile ma niente di che.

22:48 è l’ora della boyband comica, Angels Prut. Divertenti e originali. Il loro show continua anche al termine dell’esibizione con un Angel Prut che si dichiara addirittura a Rudy Zerbi.

22:56 il penultimo talento ad esibirsi è Lala McCallan, il cantante en travesti che risponde al nome di Daniele Pacini. Lala si esibisce in Diamonds are a girl’s best friends. Rudy Zerbi è entusiasta della McCallan, definendola la nostra Lady Gaga.

23:03 gli ultimi ad esibirsi sono i fratelli Pellegrini, acrobati, che presentano il loro padre, prima dell’esibizione. Anche Pellegrini senior, 76enne, si esibisce in una prova di forza. Al termine dell’esibizione, Gerry Scotti decide di esibirsi a sua volta: in pratica non fa nient’altro che sorreggere le chiappe di uno dei fratelli. Al termine della prova, però, Scotti è gasatissimo.

23:18 via al televoto e riassunto di tutte le esibizioni.

23:25 i 12 finalisti fanno le loro considerazioni riguardo questa serata. The Mnai’s vorrebbe vincere per riesibirsi possibilmente senza inconvenienti. Gli Angels Prut, invece, continuano con le gags e si televotano da soli col cellulare.

23:29 parte un altro RVM celebrativo. Geppi Cucciari copre i tempi morti in modo egregio. Lo stile di conduzione di Annicchiarico, invece, lascia molto a desiderare.

23:32 in attesa del responso del televoto, ospiti di questa finale sono Emma e Alessandra Amoroso che duettano in un medley che include La mia storia con te e Io sono per te l’amore. Entrambe le cantanti, terminano il duetto, decisamente emozionate.

23:49 si avvicina la fine della trasmissione e ricominciano i video celebrativi. Stavolta, i protagonisti dell’RVM sono i tre giudici di gara. Successivamente, un altro video dedicato ai due conduttori. Tra Geppi e Simone, c’è una particolare sintonia e anche gelosia.

23:57 i tre giudici si esprimono riguardo il vincitore. Gerry, Maria e Rudy scrivono i nomi, sigillati successivamente in una busta.

00:06 stop al televoto. Si aprono le buste con i nomi dei vincitori secondo i giudici. Gerry Scotti e Rudy Zerbi scelgono il pittore Vendramin, Maria si astiene scrivendo sulla busta “Geppi e Simone vi voglio bene”.

00:08 i primi sei classificati, non in ordine, sono gli ABC, Elena Disarò, gli Angels Prut, i fratelli Pellegrini, Fabrizio Vendramin e Simone Calati.

00:10 subito dopo, i primi tre classificati, sempre non in ordine di classifica: i fratelli Pellegrini, Fabrizio Vendramin e Simone Calati.

00:13 il terzo classificato è il fachiro Simone Calati.

00:15 il vincitore della seconda edizione di Italia’s got talent è il pittore Fabrizio Vendramin.

Articoli Correlati
YARPP
Italia’s Got Talent 2, Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari giudicano Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi

Italia’s Got Talent 2, Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari giudicano Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi

Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari parlano della seconda edizione di Italia’s Got Talent in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. I due presentatori del talent di Canale 5, che […]

Italia’s Got Talent 2: foto selezioni

Italia’s Got Talent 2: foto selezioni

Sono iniziate ufficialmente le selezioni della seconda edizione di Italia’s Got Talent, il talent che Canale 5 manderà in onda da sabato 7 maggio. Il cast è stato confermato in […]

Italia’s Got Talent 2: confermati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari?

Italia’s Got Talent 2: confermati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari?

La seconda edizione di Italia’s Got Talent si farà con gli stessi protagonisti della prima. A rivelarlo è Maurizio Caverzan de Il Giornale che nella sua rubrica Segnali di fumo […]

Italia’s Got Talent, la finale

Italia’s Got Talent, la finale

Domani 17 maggio alle ore 21.15 su Canale 5, si svolgerà l’attesissima finale della prima edizione di Italia’s Got Talent, il programma condotto dall’esilarante coppia Geppi Cucciari e Simone Annicchiarico […]

Italia’s Got Talent, terza puntata

Italia’s Got Talent, terza puntata

Terzo imperdibile appuntamento con Italia’s Got Talent, il format di successo del lunedì sera di Canale 5, condotto dalla spassosissima coppia Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari,nel ruolo di simpatici disturbatori […]