Amelia, concorrente di Masterchef 4 su Sky Uno

di Redazione Commenta

Amelia, 26 anni, studentessa di Piana di Monte Verna in provincia di Caserta, è uno dei 20 concorrenti di Masterchef 4. Conosciamola meglio.

 

Dice di non ispirarsi a nessuno chef in particolare e di cucinare ogni giorno insieme alla nonna per la sua famiglia. 

Mio padre è stato chef per tanti anni e mia nonna è una bravissima cuoca: sono cresciuta praticamente in mezzo ai fornelli. Fin da piccola m’incantavo guardando il mio papà cucinare e trascorrevo ore e ore a osservare i suoi movimenti. La mia passione è cresciuta giorno dopo giorno, ricevendo approvazione e apprezzamenti da parte della mia famiglia e dei miei amici.

Racconta Amelia spiegando come nasce la sua passione per la cucina.

Gli ultimi anni della mia vita non sono stati facili, mi sono trovata ad affrontare la brutta malattia con cui ha dovuto combattere il mio fidanzato. Questa fase mi ha fatto crescere tanto e mi ha fatto capire quali sono i veri valori nella vita, cosa è davvero importante e cosa no.

Adora sopratutto la pasta in tutte le sue forme. Il suo sogno nel cassetto?

Avere un mio ristorante con pochi tavoli e un piccolo menù che segua la stagionalità dei prodotti. Avere un mio programma di video ricette e consigli sulla buona cucina, in TV o sul web.

L’equilibrio dei sapori e la semplicità sono alla base di un buon piatto, L’equilibrio dei sapori e la semplicità sono alla base di un buon piatto è il suo motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>