Classifica album 18-24 ottobre 2010: Marco Mengoni primo, Emma Marrone seconda, Alessandra Amoroso quarta!

di Redazione 15

La classifica Fimi di questa settimana (18.10/24.10) parla Talent Marco Mengoni esordisce in prima posizione con Re Matto Live, battendo l’altra novità Emma Marrone, seconda con A me piace così. L’ex leader Alessandra Amoroso scende in quarta posizione (-3) con Il mondo in un secondo, superata anche dal nuovo album di Shakira Sale el Sol.

In classifica i tre ragazzi piazzano anche i loro precedenti lavori: Oltre di Emma risale in trentasettesima posizione (+54); Senza nuvole di Alessandra è quarantatreesima (-3), mentre Stupida è novantaquattresima (-45); Re Matto di Marco è stabile in quarantanovesima posizione (-3).

Tra gli altri ex talent resiste all’ondata di novità solo Marco Carta che addirittura guadagna qualche posizione con il suo Il cuore muove, ora cinquantesimo (+13).

Nella top digital download, guidata da Loca di Shakira, resistono in top ten Alessandra Amoroso con La mia storia con te, ottava (+2), Valerio Scanu con Mio, nono (-1) e Mara Maionchi con Fantastic, decima (-8).

Commenti (15)

  1. POLIEDRICO, GLAM, ARTISTA, TALENTO…VOCI COME LA SUA SE NE SENTONO POCHE IN GIRO…

    Complimenti a Marco Mengoni, con questo lavoro se li merita proprio !

  2. P E R M E ALESSANDRA E’ INSUPERABILE E BASTA GLI ALTRI GLI POSSONO STARE INTORNO MA NON LA SFIORANO NEANCHE UN PO’
    SEMPRE E SOLO LA NUMERO UNO

  3. @ fiorella:
    infatti Giada è L’Amoroso è al n. 4 e Mengoni al n. 1!!! Sei ridicola

  4. fiorella sei ridicola mengoni e emma l’hanno superata !!!!!!!!!w shakira!

  5. Alessandra Amoroso Disco di Platino e 89.000 dischi venduti…
    Marco Mengoni al primo posto (DELLA SETTIMANA) con 14.000 dischi venduti…
    HO DETTO TUTTO…

  6. a only4you MEngoni piu di 25000 copie in una settimana e ho detto tutto !!

  7. a only4you MEngoni piu di 25000 copie in una settimana …e ho detto TUTTO

  8. Il disco di Marco è un live. Quello di Amoroso è nuovo. Quando anche Marco uscirà con un album NUOVO si potranno fare i soliti inutili paragoni tra bm.

  9. sisi certo.. mengoni non è mai andato oltre le 100 mila alessandra è arrivata alle 250 mila quindi c’è poco da dire

  10. marksky… e allora??? Chi se ne frega se Alessandra vende di più. Non è che se me la propinano pure mentre stò alle poste io la compro.

  11. Sta amoroso sarà tanto simpatica e tenera, ma HA PROPRIO SCASSATO! Almeno il suo amichetto di sanremo ha fatto un pezzo nuovo. grazie Mengoni!

  12. Ahahah Mengoni con un semplice Live scalza le 2 reginette fresche di album di inediti che debuttano dietro di lui, scusate ma mi viene da ridere. Se poi penso che nella settimana della FIMI Emma è stata strapompata, era sempre in tv (come la sua compagna Amoroso del resto) in pratica ha fatto la spola tra C’è Posta, Io Canto, Amici, TG1, spot pubblicitari in tv (che costano anche tanto, ma quanto azz ha speso la Universal?), paginone sul Corriere etc. si fa superare da uno che esce con un Live e che nella settimana citata in tv non si è visto (andò a X Factor, ma 2 settimane prima) mi viene da ridere XD Nessuno si aspettava che Mengoni fosse al N.1 con un Live (tra l’altro il prezzo è elevato perchè è cd+dvd) e anche Zago lo aveva dato nella Top10 ma non così in alto, e invece ha debuttato al primo posto per l’ennesima volta.
    Poi di sicuro scenderà settimana prossima perchè un Live è un prodotto di nicchia, tra l’altro non ci sono nemmeno nuovi singoli dentro che facciano da lancio (al contrario di Malika che tra poco esce con il suo Live che però contiene ben 2 inediti di lancio) e da che mondo e mondo un Live vende 1/3 dell’album (accade così per i Big, figuriamoci per un esordiente) però intanto cavoli la sua N.1 se l’è presa contro ogni pronostico!
    E tra l’altro il suo precedente album Re Matto è ancora in classifica alla N.49 dopo 8 mesi di permanenza!

  13. quando sento come date i numeri mi viene l’orticaria prima di tutto perche non sono dati ufficiali ,ma sparate le stime,e poi perche’ la fimi si basa sulle vendite ai negozianti non al consumatore finale ,che significa che l’artista considerato piu’ in voga o piu’ di moda o con una casa discografica molto forte distribuisce di piu’ ,le copie ora sono nei negozi ,significano questo quei numeri non che la gente compra ,perche gli acquisti avverranno piano piano nel tempo.comunque complimenti a mengoni che con un live e” primo non me l’aspettavo ,credevo che alla 1 ci sarebbe stata emma ,ma puo d’arsi ci sia la settimana prossima.le fan di alessandra sparano numeri in continuazione ,e se al primo poato c’e’ qalcun altro danno letteralmente i numeri.mamma mia.ci sono dischi sovrastimati e dischi sottostimati visto che siete fissate con le stime di zago andate a leggere bene anche come funziona la fimi cosi’ capirete che quei numeri non voglionoo dire che la gente ha comprato ma che si pensa che vendano,intanto si fanno una reputazione.

  14. va a vedere alessandra e poi commenta più con intelligenza 3 album in classifica da 1 anno putroppo mengoni venendo da x flop a meno visibilità puretto e poi marksky ha detto giusto quelli sono i dischi di platino effettivi

  15. @anonima
    informati bene tu su come funziona la Fimi, che calcola le copie effettivamente vendute al consumatore finale e non ai negozianti, quello di cui parli tu è la classifca di discoteca laziale che conta il distribuito..
    Fatta questa precisazione vi saluto perchè discussioni su chi vende di più o di meno non mi interessano e se posso dire la mia le trovo anche abbasstanza sterili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>