Classifica Album 29 marzo-4 aprile: Pierdavide subito al primo posto davanti ad Emma e Loredana. Calore la più scaricata

di Sebastiano Cascone 1

La classifica FIMI settimanale (29/03 – 04/04) degli album più venduti è dominata, ancora una volta, dagli ex Amici di Maria De Filippi. Al primo posto irrompe prepotentemente Pierdavide Carone con il suo Ep, Una canzone pop seguito dalla vincitrice Emma Marrone con Oltre e Loredana Errore con Ragazza occhi cielo. Scende al quinto posto Re Matto di Marco Mengoni (-1), mentre è stabile sul settimo gradino Sulla mia pelle di Noemi. Nella top ten resta Valerio Scanu, decimo con l’album Per tutte le volte che mentre Alessandra Amoroso con Senza Nuvole deve accontentarsi del tredicesimo posto (-4).

Gli altri: un balzo in avanti per Stupida di Alessandra Amoroso (+10) che si assesta al trentunesimo posto. Perde una posizione, Enrico Nigiotti con l’album omonimo occupando il quarantacinquesimo gradino della classifica. Dove si vola di Marco Mengoni è quarantottesimo. Tra i primi cento più acquistati della settimana non figura Tony Maiello con Il linguaggio della resa.

Nella classifica download, il podio è completamente occupato dagli ex allievi del talent di Maria De Filippi. Stravince Emma con Calore (+1), seguita da Pierdavide con Di Notte (-1) e Loredana con Ragazza occhi cielo. In ottava posizione troviamo Per tutte le volte che di Valerio Scanu (-2), in nona Meravigliosa di Emma (+21) e decima la new entry Guarda sempre più in là di Matteo Macchioni.

Nella classifica delle compilation è sempre in testa Super Sanremo 2010. Perde terreno Io Canto (-3) che si deve accontentare del quinto posto. dietro ad Amici 9, ora quarto (+1).

Commenti (1)

  1. maria se metti pier sul trono vengo a corteggiarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dai skerzo sennò grazia mi lincia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!apparte tutto mi piace molto anke lei cmq spero che pier non abbia tempo per il trono ma x il suo grande successo che aumenterà sempre di più!!!!!!!!!!!sei la mia superstar…………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>