Classifica Album (30.08-05.09): Pierdavide Carone 17°, crollano Marco Carta e Noemi. La mia storia con te di Alessandra Amoroso seconda più scaricata

di Redazione 13

Puntuale come un orologio svizzero è stata rilasciata dalla FIMI la nuova classifica settimanale (30.08-05.09) degli album più venduti. In vetta reggono gli Iron Maiden, che si lasciano alle spalle Ligabue e la new entry Katy Perry (appena stata ad X Factor).

Tra gli ex talent cambio di leadership con Piedavide Carone diciassettesimo (-2) con Una canzone Pop che, complice lo scivolone di Emma, ventiquattresima (-12) con Oltre, conquista il primato. L’ultima vincitrice di Amici viene superata anche da Alessandra Amoroso, ventiduesima (+1) dopo cinquanta (!!!) settimane con Senza nuvole (e tra poco arriva il nuovo album Il mondo in un secondo …)

Gli altri: risalgono Loredana Errore con Ragazza occhi cielo e Marco Mengoni con Re Matto, rispettivamente in trentaseiesima (+8) e quarantunesima (+8) posizione; incredibile e inspiegabile crollo verticale di Marco Carta che perde 46 posizioni e si piazza in settantatresima piazza con Il cuore muove; male anche Noemi che con Sulla mia pelle finisce ottantunesima (-31!); Stupida, album d’esordio di Alessandra Amoroso, torna a scalare la top 100 e ora è sessantaduesimo (+19).

Nella classifica compilation non ci sono novità, mentre nella Top Digital Download La mia storia con te di Alessandra Amoroso esordisce in seconda posizione, dietro solo all’imbattibile Waka Waka di Shakira.

Commenti (13)

  1. Grande Ale *____* mamma mia che spettaccolooooo !!!!!!!

  2. waka waka prima!amoroso buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  3. viva i rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Ale unicaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. Nemmeno io mi spiego questa discesa repentina dell’album Il cuore muove, perche’ trovo che sia il piu’ bell’album che Carta ha fatto finora! Vedremo settimana prossima se riuscira’ a riprndersi, lo spero!

  5. No il mio Marcolino no. Povero… Su cartinee sosteniamolo!!! Ma ora ke ci penso magari marco è sceso xk le fan il cd lo comprano non lo scarikano 😉

  6. e vi ricordo che Stupida è alla 62° posizione e se riesce a resistere fino al 28 settembre la piccola Alessandra si ritrova 3 cd in classifica, roba da pochi artisti!! Eeeeeh.. quando c’è il talento c’è tutto!

  7. noooooooooooooooooooooooooooooooooooo…nn è giusto xò!!!!!!

  8. Cara Tella, certo che nn e’ roba da tutti. i dischi di platino si devono giustificare e faccio fatica ad immaginare gente che va a comprare un ep vecchio di 18 mesi.scommetto che per magia a fine mese nn lo vendera’ piu’. Il giorno che non sara’ piu circondata dal carrozzone, e vendera’,allora potro’ riconoscere che fara’ da sola.

  9. La penso esattamente come Tella e anch’io mi ricredero’ e avro’ la certezza che e’ tutta farina del suo sacco quando non sara’ cosi’ supportata, per ora non ci credo neanche un po’ a vendite cosi’ esorbitanti!

  10. @ gusyo:
    se non sbaglio eri stata proprio tu a pronosticare l’esordio del singolo di Alesssandra al 6/7 o 8° posto … quindi il buuuuuuuuuuu fattelo a te stessa che hai sgarrato così grossolanamente la previsione …
    oppure fallo alla tua pupilla che è scomparsa dalla classifica FIMI …

  11. SOLO NOI SOLO NOI A SANDRINA C’E’ L’ABBIAMO SOLO NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VAIIII ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE W SANDRINA E W IL FORUM TI SOSTERREMO SEMPREEEEE…..!!!!

  12. Evviva Re Marco Mengoni!!!

  13. non credo alla vericità di queste classifiche……
    il grande marco e’ stato “sabotato ” sin dall’inizio ,forse da’ fastidio a piu’ di qualcuno .sembra che bisogna sostenere ‘i vecchi’ e cmq quelli della sony…..
    il resto … be si capisce quali sono le conseguenze
    com’ e’ possibile che un ragazzo che attira a se migliaia di persone
    che ad ogni concerto richiama gente di tutte le eta’
    le piazze sono stracolme per ascoltarlo
    ed avere questi risultati
    tutto rigorosamente FALSO…..
    naturalmente mi riferisco a marco carta la miglior voce…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>