Classifica album: Emma Marrone 14°, Pierdavide Carone 16°, Marco Carta 21°. Carmen Masola esordisce 54°

di Redazione 2

La nuova classifica FIMI, a cavallo tra giugno e luglio (28.06-04.07), vede in testa Vasco London Instant Live 04.05.2010 di Vasco Rossi, seguito da Arrivederci, Mostro! di Ligabue, esattamente come sette giorni fa.

Gli ex talent hanno risultati altalenanti: Emma, che guida il gruppo, con Oltre perde una posizione e si piazza quattordicesima (-1), Pierdavide Carone con Una canzone pop risale in sedicesima posizione (+3); Marco Carta con Il cuore muove scivola in ventunesima posizione (-6), Loredana Errore con Ragazza Occhi Cielo risale in ventiseiesima posizione (+4), Alessandra Amoroso con Senza nuvole scende in trentesima posizione (-3), Marco Mengoni con Re Matto finisce trentatreesimo (-7), Noemi con Sulla mia pelle guadagna qualche posizione ed è trentacinquesima (+4).

Altro: rientra in classifica in quarantaduesima posizione Fotografie di Giusy Ferreri; esordisce in cinquantaquattresima piazza Vissi d’arte di Carmen Masola; Stupida torna nella top 100 in settantaquattresima posizione; crolla dopo venti settimane Per tutte le volte che di Valerio Scanu che è novantunesimo (-19).

Nessuna novità infine nella classifica compilation e nella top digital download: i lavori dei talent non entrano nella top ten.

Commenti (2)

  1. Boom di Giusy ferreri che un cd uscito 9 mesi fà sale alla 42! SENZA PROMOZIONE.
    Non male direi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>