Classifica album: Emma Marrone 14°, Pierdavide Carone 16°, Marco Carta 21°. Carmen Masola esordisce 54°

La nuova classifica FIMI, a cavallo tra giugno e luglio (28.06-04.07), vede in testa Vasco London Instant Live 04.05.2010 di Vasco Rossi, seguito da Arrivederci, Mostro! di Ligabue, esattamente come sette giorni fa.

Gli ex talent hanno risultati altalenanti: Emma, che guida il gruppo, con Oltre perde una posizione e si piazza quattordicesima (-1), Pierdavide Carone con Una canzone pop risale in sedicesima posizione (+3); Marco Carta con Il cuore muove scivola in ventunesima posizione (-6), Loredana Errore con Ragazza Occhi Cielo risale in ventiseiesima posizione (+4), Alessandra Amoroso con Senza nuvole scende in trentesima posizione (-3), Marco Mengoni con Re Matto finisce trentatreesimo (-7), Noemi con Sulla mia pelle guadagna qualche posizione ed è trentacinquesima (+4).

Altro: rientra in classifica in quarantaduesima posizione Fotografie di Giusy Ferreri; esordisce in cinquantaquattresima piazza Vissi d’arte di Carmen Masola; Stupida torna nella top 100 in settantaquattresima posizione; crolla dopo venti settimane Per tutte le volte che di Valerio Scanu che è novantunesimo (-19).

Nessuna novità infine nella classifica compilation e nella top digital download: i lavori dei talent non entrano nella top ten.

2 commenti su “Classifica album: Emma Marrone 14°, Pierdavide Carone 16°, Marco Carta 21°. Carmen Masola esordisce 54°”

Lascia un commento