Classifica Fimi 17-23 maggio: Pierdavide Carone quinto negli album, Marco Carta quarto nei singoli

di Redazione 1

La classifica settimanale FIMI (17.05-23.05) degli album più venduti, vede nuovamente in testa Ligabue con Arrivederci Mostro. Primo tra gli ex talent, pur perdendo una posizione e piazzandosi quinto è Pierdavide Carone con Una canzone pop. Resistono nella top ten anche Oltre di Emma Marrone, settima (-1) e Ragazza occhi cielo di Loredana Errore, ottava (-1).

Fuori dalla top ten scendono tutti, chi più chi meno: Alessandra Amoroso con Senza nuvole è quattordicesima (-1), Marco Mengoni con Re Matto è diciottesimo (-6), Noemi con Sulla mia pelle è ventitreesima (-9), Valerio Scanu con Per tutte le volte che… è quarantaduesimo (-2), Karima con il suo album omonimo è sessantaquattresima (-1). Uniche eccezioni sono gli album Stupida di Alessandra Amoroso che dopo cinquantanove settimane risale dalla posizione novantotto alla sessantuno (+37) e Fotografie di Giusy Ferreri che rientra in sessantanovesima posizione. Settantacinquesimo posto per l’ex Music Farm Laura Bono con La mia discreta compagnia.

Nella classifica compilation non compaiono album di talent o reality, mentre nella Top Digital Download Marco Carta perde la prima posizione e, con Quello che dai, ora è quarto (-3).

Commenti (1)

  1. PER MARCO E’ UN GRANDE RISULTATO COMUNQUE…CONSIDERANDO CHE IL SUO SINGOLO NN LO MANDA NEANCHE UNO STACCIO DI RADIO………MA CMQ ANCHE QUESTA ENNESIMA VERGOGNA ITALIANA……NON DITEMI CHE SARA’ ANCORA IL GRANDE MARCO CARTA A CAMBIARE LE COSE????????????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>