Francesco Crimi è a danzare a New York

di Diego Odello 3

Anche il ballerino Francesco Crimi, come la vincitrice di Academy Monica Bonnici, vola oltre oceano per continuare a danzare: il ragazzo è all’Alvin Ailey American dance Theater di New York grazie ad una borsa di studio vinta a febbraio.

Prima, però, Francesco ha raccontato la sua esperienza nel talent di Raidue a Il gazzettino di Venezia, e ricorda il suo professore Raffaele Paganini:

E’ stato impegnativo ma ne è valsa la pena Ci si alzava ogni mattina, domenica compresa, alle 7.15, alle 9 cominciavano le lezioni, alle 13 c’era la pausa pranzo e alle 15 si riprendeva a ballare fino alle 20. La sera, dopo cena, ci rilassavamo ma spesso tornavamo in sala prove e continuavamo ad esercitarci. Avevamo soltanto un pomeriggio di riposo a settimana. Non potrò mai dimenticare l’abbraccio di Raffaele Paganini durante l’ultima lezione. Un gesto con cui mi ha fatto capire che tutta l’attenzione (con osservazioni, correzioni e rimproveri) che a tratti poteva sembrare un accanimento celava in realtà un profondo affetto.

Prossimamente Francesco tornerà in Italia dove spera di poter continuare a lavorare nel mondo della danza, anche dietro le quinte se fosse necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>