Garrison Rochelle da ballerino a professore, da conduttore a punzecchiatore..

di Redazione 3

Spread the love

Sarà il bodyguard di Rita Dalla Chiesa e punzecchierà Iancu: con questa premessa vi presentiamo il co-conduttore de Il Ballo delle Debuttanti, Garrison Rochelle.

Il coreografo e ballerino è nato in Texas nel 1955, negli U.S.A. ha fatto parte di molte compagnie e ha recitato e danzato in molti musicals tra cui Dancin che lo ha portato anche in Europa. Durante questa esperienza conosce il famoso Brian: vi dice niente la coppia Brian e Garrison? Con Brian Bullard, Garrison forma un perfetto sodalizio professionale e si trasferisce definitivamente in Italia. Fantastico 4, Festivalbar, La sai l’ultima?, Uno mania, Buona domenica sono le trasmissioni televisive per cui lavora come coreografo o ballerino. Dal 2001 Garrison diventa insegnante di danza hip hop nella scuola di Amici collaborando con Maura Paparo e di questa esperienza dice:

Mi piace questa cosa di aiutare dei giovani a realizzare i loro sogni, a differenza di noi professori hanno una tale voglia di imparare che mi sento stimolato a lavorare con autentico entusiasmo, anzi, mi dispiace di non poter dedicare loro più tempo

Insegnante molto umano e sensibile dichiara di aver avuto una preferenza in particolare per l’allievo Ivan D’Andrea, vincitore della 4° edizione, perché, dice, avrebbe voluto un figlio come lui.

Alcune curiosità su Garrison: possiede un cane di nome Lolita, passa spesso le vacanze ospite di Maria De Filippi nella sua casa ad Ansedonia e da buon sentimentale adora Via col vento.

Della sua collega de Il ballo delle debuttanti, Rita Dalla Chiesa, parla con grande ammirazione :

Rita mi è sempre piaciuta, è una donna dolce e colta, mentre Iancu è un po’ permaloso e intendo proprio far leva su questo aspetto del suo carattere per dare un po’ di soddisfazione ai miei ex allievi di Amici

..ah,cuore di prof…

Commenti (3)

  1. Ciao Arianna !

    Scusami ma ti sei completamente dimenticata di citare i musical italiani IO BALLO ( Dove egli è il narratore oltrechè il coreografo ) e AD UN PASSO DAL SOGNO, dove è solo coreografo.

    Inoltre hai omesso altre cose tra cui che oltre a LOLA ( Lolita a volte la chiama lui, ma Lola si chiama ) c’è anche TACO, il bassotto.

    CIAO !

  2. Ciao M. Carla, grazie per le tue precisazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>