Sarà il bodyguard di Rita Dalla Chiesa e punzecchierà Iancu: con questa premessa vi presentiamo il co-conduttore de Il Ballo delle Debuttanti, Garrison Rochelle.
Il coreografo e ballerino è nato in Texas nel 1955, negli U.S.A. ha fatto parte di molte compagnie e ha recitato e danzato in molti musicals tra cui Dancin che lo ha portato anche in Europa. Durante questa esperienza conosce il famoso Brian: vi dice niente la coppia Brian e Garrison? Con Brian Bullard, Garrison forma un perfetto sodalizio professionale e si trasferisce definitivamente in Italia. Fantastico 4, Festivalbar, La sai l’ultima?, Uno mania, Buona domenica sono le trasmissioni televisive per cui lavora come coreografo o ballerino. Dal 2001 Garrison diventa insegnante di danza hip hop nella scuola di Amici collaborando con Maura Paparo e di questa esperienza dice:
Mi piace questa cosa di aiutare dei giovani a realizzare i loro sogni, a differenza di noi professori hanno una tale voglia di imparare che mi sento stimolato a lavorare con autentico entusiasmo, anzi, mi dispiace di non poter dedicare loro più tempo
Insegnante molto umano e sensibile dichiara di aver avuto una preferenza in particolare per l’allievo Ivan D’Andrea, vincitore della 4° edizione, perché, dice, avrebbe voluto un figlio come lui.
Alcune curiosità su Garrison: possiede un cane di nome Lolita, passa spesso le vacanze ospite di Maria De Filippi nella sua casa ad Ansedonia e da buon sentimentale adora Via col vento.
Della sua collega de Il ballo delle debuttanti, Rita Dalla Chiesa, parla con grande ammirazione :
Rita mi è sempre piaciuta, è una donna dolce e colta, mentre Iancu è un po’ permaloso e intendo proprio far leva su questo aspetto del suo carattere per dare un po’ di soddisfazione ai miei ex allievi di Amici…
..ah,cuore di prof…
M. Carla 13 Settembre 2008 il 11:57
Ciao Arianna !
Scusami ma ti sei completamente dimenticata di citare i musical italiani IO BALLO ( Dove egli è il narratore oltrechè il coreografo ) e AD UN PASSO DAL SOGNO, dove è solo coreografo.
Inoltre hai omesso altre cose tra cui che oltre a LOLA ( Lolita a volte la chiama lui, ma Lola si chiama ) c’è anche TACO, il bassotto.
CIAO !
Arianna Bosio 13 Settembre 2008 il 15:54
Ciao M. Carla, grazie per le tue precisazioni!