Il Boss Delle Cerimonie, riassunto prima puntata: Maria Pia e Luigi

di Melania Biolchi Commenta

In questo nuovo reality intitolato Il boss delle cerimonie seguiamo alcune coppie che vogliono sposarsi e fare un ricevimento in grande. Per questo si affidano ad Antonio Polese, che organizza matrimoni da oltre 20 anni. Il programma sta avendo molto successo anche su Twitter e in rete (sul sito Realtime.it).

Conosciamo la coppia di oggi: Maria Pia e Luigi sono due giovani sposi della provincia di Napoli e i genitori hanno voluto fare le cose in grande e per il ricevimento avverrà all’interno del castello di Don Antonio: in suo aiuto ci sarà il genero, Matteo Giordano, che si occupa dell’organizzazione del buffet, delle decorazioni e di accontentare al meglio la sposa e la mamma, che è molto esigente.

Intanto però qualche grattacapo ce l’hanno anche i genitori dello sposo perché dovranno spendere almeno 600 euro tra vestito, trucco e parrucco per apparire al meglio durante la cerimonia. Ma i calzini bianchi del suocero, in tutto questo, che ci azzeccano? Forse devono smorzare il completo del figlio, in total black.

Intanto Maria Pia deve scegliere il vestito per il giorno più importante della sua vita ma la cerimonia sarà d’inverno, vicino a Natale e ci vuole  un abito consono per una sposa in attesa di un bimbo. Maria Pia sembra orientata su un abito molto fru fru ma l’influenza della mamma Vincenza si fa sentire e alla fine ne sceglie uno con una mantella in pelliccia.

E’ la sera prima del matrimonio e la tradizione napoletana vuole che lo sposo vada a fare una serenata al balcone della futura consorte: lei persò è obbligata a stare alla finestra ad ascoltare, senza poterlo raggiungere. Luigi fa la serenata a Maria Pia, ma lei, contro il volere della nonna e della mamma, sfugge dalle loro grinfie e lo raggiunge in strada. Mamma Vincenza disapprova il suo comportamento e il bacio passionale che i due si scambiano.

L’indomani l’estetista suona alle 5 del mattino a casa della sposa: i preparativi saranno molto lunghi e bisogna iniziare di buon ora. Maria Pia e Luigi arrivano al castello e possono iniziare i festeggiamenti, arrivano anche gli invitati e il matrimonio presto si trasforma in una festa sfrenata. La mamma della sposa, intanto, non perde occasione per lamentarsi dell’affollamento impressionante che si è creato al buffet.

La giornata termina con il taglio della torta e con i fuochi d’artificio: per vedere l’ultima puntata de Il boss delle cerimonie cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>