Italia’s Got Talent 7, riassunto settima puntata

di Redazione Commenta

Facciamo il punto di quanto accaduto nella settima puntata di Italia’s Got Talent 7, in onda mercoledi 27 aprile su Sky Uno. Chi è riuscito a passare il turno conquistando i giudici  Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano?

A passare il turno sono stati Pietro Procopio, che racconta i conflitti generazionali che esistono tra padre e figlio, Luigi e Francesca coppia nella vita e nell’acroyoga, un mix tra yoga e disciplina acrobatica, Francesco Casile, che imita i versi degli animali in maniera impeccabile.

Icub, più di un semplice robot, è un’intelligenza artificiale, Jordi Beltramo che non sembra portare un numero sorprendente in scena apparentemente, quando all’improvviso si spengono le luci e si alzano in volo quattro coni stradali illuminati e mossi da droni: volano attorno a Jordi che ne imita il movimento, i C.A.G. Penisola Sorrentina si presentano in 52 sul palco e si mettono alla prova con salti acrobatici, Alessio Bonomelli, giovanissimo ciclista acrobatico.

Gli US che, a soli dodici anni, si fanno notare grazie ad acrobazie a corpo libero, Miki e Tommi, che si impongono facendo evoluzioni sui pattini, Silvia Saracino, cantante.

I Mezzotono, un gruppo che sul palco propone Meraviglioso di Domenico Modugno, Annibal Virgilio dal Cile, che nel buio si cala lungo un tubo aereo pieno di effetti e luci, Federico Pietrucci, ballerino vittima di bullismo, Angelo, che porta in scena una vera e propria opera d’arte, un Caravaggio, che si rivela poi composta da essere da esseri viventi.

Yosuke Ikeda, che racconta una canzone attraverso le parole che mostra fisicamente su vari supporti, Gianluca Blumetti, che presenta un monologo e i Terza Classe, gruppo che suona folk tradizionale americano.

Non è andata bene a Calcedonio Licata, maresciallo dell’esercito in pensione e cantante per passione, Claudio Iannuzzi, in arte Bube, che presenta un suo brano inedito, Gigi Sanrocco, che si presenta come chef delle star. La sua abilità è tagliare le verdure bendato.

Il Duo Botte, che intrattiene il pubblico suonando il Du Bott, fisarmonica abruzzese,Vito Botta, che sul palco veste una modella a tema floreale, Mario Mancini, cantante.

Carmelo di Girolamo, pianista e ballerino e i Criminal Crew, che fanno acrobazie attorno a un pianoforte.

Infine da notare una curiosità, per la prima volta al mondo un robot ha partecipato a un talent. Si tratta di Robot Icub, un umanoide che ha affermato di avere 10 anni e sfidato Claudio Bisio a Thai Chi. Si tratta  del’ultimo prototipo nato dal Dipartimento di ingegneria artificiale dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Ed è la prima volta che il piccolo Icub appare su un palco in Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>