Kledi e Josè, due cadetti davvero Chic!

di Diego Odello Commenta

Per la sua squadra Chic, Iancu potrà contare su due ballerini amatissimi dal pubblico di Canale 5: Kledi Kadiu e Josè Perez. Entrambi professionisti alla scuola di Amici, faranno volteggiare le debuttanti e girare la testa alle donne in studio e a casa. Sono ritenuti i ballerini più sexy della trasmissione.

Kledi, nato in Albania nel 1974, ha mosso i suoi primi passi di danza nel Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana, dopo essersi diplomato nella severissima Accademia della città. La svolta artistica arriva quando la compagnia di danza di Mantova cerca fra i ballerini di Tirana nuove reclute. Kledi parte per l’Italia e finalmente nel 1997 l’incontro con lo staff di Maria De Filippi che segnerà l’inizio lavorativo di Kledi a Canale 5: C’è posta per te, Amici e Buona Domenica lo vedono primo ballerino. Nel 2004 Kledi fonda la sua accademia di danza a Roma e l’anno successivo ci prova come attore in Passo a due, film che racconta la sua vita, esistenza non facile all’inizio, come nel 1991, quando sale su una nave merci, insieme a molti altri, diretto in Italia ,a Bari, e pochi giorni dopo viene rimpatriato. La primavera scorsa, invece, è stato vittima di un’aggressione razzista a Roma durante il saggio finale della sua accademia. Nonostante tutto ciò, Kledi è di fatto un professionista che ha visto i suoi sogni diventare realtà!

Josè, nato a L’Havana nel 1976, studia danza classica nel suo paese e dopo aver ballato per alcuni mesi con la Compagnia Nazionale Cubana decide di trasferirsi in Brasile. La sua è una carriera costellata da premi e medaglie e nel Luglio del 2003 entra a far parte delle “stelle” dello Scottish Ballet di Scozia. Nel 2004 ha fatto la prima apparizione ad Amici e dal 2005 la sua presenza è diventata fissa. In Brasile lo aspettano i suoi due gemelli di quasi un anno avuti dalla compagna Cindy : ora il suo progetto è tornare presto da loro, aprire una scuola di ballo e godersi la sua famiglia. Josè dichiara di sperare di riuscire a danzare fino a quando avrà 80 anni!… Noi glielo auguriamo di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>