La Scimmia su Italia 1 con Francesco Facchinetti

di Sebastiano Cascone 1

Porta per titolo La scimmia, il nuovo talent/reality di Italia 1 prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e condotto da Francesco Facchinetti nel prossimo autunno.

Ragazzi tra i 18 e 24 anni (che non hanno conseguito la maturità scientifica) ritornano sui banchi di scuola per dedicarsi a tempo pieno allo studio. La classe (composta da 10 – 12 allievi) si cimenterà con le più classiche discipline del liceo dal lunedì al venerdì mentre al sabato, i futuri maturandi si dedicheranno a materie speciali (corsi su come diventare dj oppure un esperto informatico) affidate a famosi docenti del settore.

E’ previsto anche un day time pomeridiano con i momenti salienti della giornata così come uno speciale del sabato con un talk per analizzare meglio le dinamiche settimanali degli studenti (si scontrerà con quello di Amici oppure ci sarà un vero e proprio passaggio di testimone per non scontentare il pubblico giovane?!). Nella seconda parte di stagione, il programma potrebbe sbarcare in prima serata (10 – 12 puntate) per verificare il lavoro svolto e decretare il vincitore che potrà iscriversi presso una prestigiosa università straniera.

Fonte | DM

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>