MasterChef 5, anticipazioni semifinale 3 Marzo 2016

Tutto pronto per la finalissima di MasterChef Italia 5, il cooking show più seguito tv italiana che andrà in onda giovedì 3 Marzo 2016 alle 21.10 su Sky Uno HD. 

Saranno Alida, Erica e Lorenzo a contendersi il titolo di Masterchef  nel doppio episodio finale della stagione.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich saranno chiamati a decretare il vincitore scegliendo fra la giovane torinese Alida che nel passato ha avutp un rapporto complicato con il cibo, Erica, la mamma single di Ravenna e Lorenzo, il macellaio originario della provincia di Vicenza. Nel corso della Mystery Box i concorrenti dovranno preparare un piatto utilizzando gli ingredienti principali della loro prima prova della stagione che ha fatto loro conquistare un posto nella MasterClass.

Solo il migliore riuscirà a guadagnare un vantaggio per l’ultimo Invention Test, che vale l’accesso alla prova finale. Nello scontro finale i due cuochi amatoriali rimasti in gara dovranno presentare ai giudici la propria idea di cucina, preparando in due ore e mezzo un menù degustazione completo. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di quinto MasterChef d’Italia e si porterà casa 100.000 euro in gettoni d’oro potendo pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi. Stando agli spoiler circolati nei giorni scorsi a contendersi il titolo saranno Erica e Alida mentre Lorenzo dovrà accontentarsi del terzo posto. Sarà davvero così?

Lascia un commento