Masterchef Italia, Tiziana: “La gente mi ama perché sono un’avventuriera del gusto”

di Redazione Commenta

 

Dopo la vittoria a Masterchef Italia 2, l’avvocato Tiziana Stefanelli presenta il suo libro di ricette, dal titolo Avvocato in cucina – Le ricette di un’avventura del gusto. Nel ricettario sono presenti 48 sfide culinarie per tutti coloro che vogliono misurarsi con il talento di Tiziana, riconosciuto dai tre giudici dello showcooking più famoso d’Italia.

Vanity Fair l’ha intervistata e ha scoperto che:

Per il mio libro ho scelto un metodo rivoluzionario: al contrario degli altri che leggono la ricetta e poi cucinano, io cucino e solo poi butto giù la ricetta: il mio libro è nato così.

E sull’apertura del ristorante:

Ho trovato un locale a Roma che si chiama Fooxia. Ospiterà i miei eventi, feste di compleanno, showcooking e lezioni di cucina.

Queste le preferenze in fatto di cucina dell’avvocato:

Quella giapponese, perché non manipola troppo gli ingredienti e prevede cotture veloci. Essendo molto curata e leggera, riesce a soddisfare allo stesso tempo gli occhi e a preservare la linea.

La sua carriera va anche in altre direzioni:

Faccio anche la cuoca a domicilio: i miei clienti mi possono contattare su Facebook, tramite il mio studio legale o via mail. Valuto le richieste più interessanti e poi vado.

Tiziana deve fare anche i conti con chi (tanti) la considerava antipatica ancora prima di vincere Masterchef:

Tutto montato ad arte dai miei nemici che su internet cercano di screditarmi grazie a un gruppo organizzato di 150 persone. Ma le soddisfazioni sono tante: la gente mi invia messaggi bellissimi su Facebook, piovono sponsor e proposte di lavoro. E anche regali. Ho ricevuto di tutto: libri, confetture fatte in casa…persino braccialetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>