Masterpiece, come sarà impostato il programma?

di Elide Messineo Commenta

Anche Rai 3 ha ceduto al fascino dei talent, ma nel caso di Masterpiece si tratta di un progetto diverso dal solito, perché questo nuovo talent è alla ricerca di aspiranti scrittori.

Abbiamo già visto che sono stati fatti diversi nomi per i possibili giudici di Masterpiece, ma ancora non è chiara la formula del programma, il cui titolo fa pensare immediatamente a Masterchef. Può darsi che proprio come nel talent culinario, gli scrittori famosi (tra i nomi spuntano quello di Andrea De Carlo, Margaret Mazzantini, Alessandro Baricco e Dacia Maraini) siano giudici spietati alla pari di Cracco, Barbieri e Bastianich. Masterpiece è prodotto dalla Fremantle, che produce anche X Factor e The Apprentice e proprio come in questo caso, con tutta probabilità il programma sarà registrato. La scrittura è un’operazione che richiede molto più tempo rispetto ad un prelibato risotto, ma ci vorranno ancora quattro mesi prima di scoprire come sarà impostato ma se dovesse seguire la scia di tutti gli altri talent, potrebbe non avere un conduttore vero e proprio, al massimo un conduttore-moderatore come a X Factor.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>