Morena Bonnici si racconta a Visto

di Diego Odello 4

Morena Bonnici, vincitrice della prima edizione di Academy, si racconta a Visto e lancia una frecciatina adAmici.

La ragazza, che definisce la danza la sua vita, parla della sua esperienza nel talent di Raidue, ricorda il suo partner Stefano Ferrari (“Come coppia siamo stati i più votati dal pubblico di casa. Per i professori eravamo bravi, ma loro preferivano i ballerini classici”), poi confronta Academy ad Amici:

Italian Academy è un programma sulla danza. Ad ‘Amici’ si dà più importanza a un litigio che una performance da paura. Non va bene. Oddio, mi sa che sto parlando male della concorrenza!

I talent, però, sono un’ancora di salvezza per molti ragazzi:

Oggi la tv è come il teatro, arriva immediatamente al destinatario. Non è bello avere successo tramite questa scorciatoia, ma è anche vero che in Italia esistono ballerini bravissimi, ma sconosciuti. Io non volevo essere una di loro.

Nel futuro di Morena, che è iscritta all’Accademia delle belle arti con indirizzo scenografico, c’è uno stage a Los Angeles e un anno alla Accademia Pier Lombardo di Susanna Beltrami. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>