Vai al contenuto

The Voice of Italy, Piero Pelù: “Porto il rock in tv”

Dopo le prime tre puntate di The Voice of Italy le quattro personalità dei coach, Piero Pelù, Noemi, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante sono già emerse in modo ben chiaro. A radio Dee Jay il leader dei Litfiba spiega come sta andando questa sua esperienza all’interno del talent che sceglie i concorrenti solamente in base alla voce.

Linus chiede a Piero come sta andando The Voice:

Sta andando bene, ci divertiamo.

Poi rivela di aver avuto qualche riserva sulla sua partecipazione:

Si è trattata di una bella scoperta anche per me. Volevo partecipare a qualcosa che fosse diverso dai talent che ci sono adesso e non come un personaggio, ma portando me stesso. Non volevo creare un personaggio televisivo.

E poi ricordando gli anni in cui iniziò a fare musica pensa ad una possibilità come quella di The Voice:

Io non ci sarei mai andato ad un programma del genere, anche perché avevo uno stile molto personale. Mi sono focalizzato sul rock italiano che nessuno voleva fare in quegli anni.