Uomini e Donne 1 dicembre 2008: Elga colpita dall’esterna con Marcelo, critiche per le gemelle Enardu

di Eleonora Amadori 2

Puntata al femminile oggi. Ci sono anche Serena e il cagnolino di Elga. Elga è uscita con Marcelo e Marco, Claudia con Francesco e Ugo. Serena fa una battuta sul modo di camminare di Ugo “alle dieci e dieci” e lui spiega che è perchè gioca a pallone. “Anche il mio fidanzato ci gioca, ma cammina bene!” dice Serena alludendo a Giovanni e Gianni coglie la palla al balzo: “Forse perchè non è molto bravo a giocare!”.

Massimiliano (il capellone) è convinto che Marcelo un pò lo tema ed è risentito per le critiche ricevute l’altra volta a causa del suo abbigliamento. Marcelo invece appare molto sicuro di se stesso. Un ragazzo, Marco, si presenta a Claudia, le fa i complimenti e le dice di essersi riconosciuto nella descrizione del suo uomo ideale, quindi le regala dei cioccolatini. Anche Massimiliano ne approfitta per regalare una coccinella di Peluche ad Elga e il cane sembra apprezzarla molto!

Altri corteggiatori si dichiarano per l’una e per l’altra tronista, qualcuno chiede di ballare. Serena trova di pessimo gusto il fatto che Massimiliano l’abbia appena invitata per un ballo. A lei non piace affatto ed è pentita di averlo indicato, nella prima puntata, come un tipo che potrebbe piacere ad Elga. Anche lei ne critica l’abbigliamento dell’ultima volta. Erminia lo difende e pensa che si stia tirando troppo per le lunghe questa storia dell’eccentricità di Massimiliano. Gianni accusa l’opinionista di dire sempre quella frasi fatte, buone, di circostanza.

Tony si dichiara per Elga e le vuole dedicare una canzone. “Va bene ti ascolto!” risponde lei. Dal pubblico Rosy critica Elga perchè a suo parere è troppo rigida. Elga risponde in maniera pungente alle provocazione, le da della persona anziana, Rosy se la prende e tira in ballo i genitori delle Enardu, quindi anche Serena si sente chiamata in causa e non si risparmia affatto. “Speravo di cantare in un clima più romantico” sdrammatizza Tony, che le dedica “Questa lunga storia d’amore”, tra gli applausi del pubblico che ne apprezza il coraggio.

Esterna di Elga e Marcelo: i due chiacchierano davanti a un camino. Elga lo esorta a raccontarle qualcosa della sua vita. Lui parla del suo arrivo in Italia quando aveva 13 anni, dei problemi economici che ha dovuto affrontare in passato e del suo lavoro di indossatore e collaborazione con una discoteca che ora gli permettono di mantenersi. A Marcelo piace il fatto che Elga abbia carattere da vendere, nonostante a volte lo faccia arrabbiare. Parlano anche di Claudia. Elga è infastidita dall’appellativo “donna vissuta” affibbiatole da Claudia durante il suo video di presentazione. Elga ammette di aver pensato immediatamente che lo scopo di Marcelo sia puramente televisivo, ma pensa che se sarà così lo scoprirà solo nel tempo.

Dopo l’esterna, Elga ha rilasciato un commento molto interessante parlando con la redazione, mentre Marcelo è stato piuttosto telegrafico nelle sue risposte e ha semplicemente detto che era andata bene.  Nel rvm Elga confessa di essersi imbarazzata, di aver provato alcune sensazioni su cui vuole riflettere e manifesta la volontà di non fare l’esterna con l’altro ragazzo, per lo meno non subito. Infatti Maria spiega che l’altra esterna è stata registrata una settimana dopo. Marcelo non si sbilancia più di tanto. Gianni condivide la scelta di Elga.  Per Rosy, Elga, dietro l’aggressività, nasconde un animo tenero. La tronista spiega alla signora che la sua reazione forte di poco fa è stata solo la risposta ad una provocazione gratuita ed è convinta che lei parta prevenuta.

Claudia si scusa con Elga per averle dato della “donna vissuta” e le assicura che non voleva assolutamente offenderla. Erminia pensa che sia più grave che Serena, vedendo il video di Claudia, abbia detto: “Vedremo la sua altezza a livello cerebrale”. L’atmosfera in studio si scalda. Serena risponde prontamente e tra le due ci sono battute velenose, tanto che Maria invita i due opinionisti a scambiarsi il posto, in modo da allontanarle.

Elga ci tiene a precisare di non avere nessuna antipatia nei confronti di Claudia e di non aver seguito la vicenda riguardante Conversano, per cui non la conosceva nemmeno. Maria assicura che l’affiancamento delle due ragazze sul trono è del tutto casuale, poichè non era previsto l’abbandono di Francesca Mari. Di nuovo battibecchi tra la Enardu e Rosy che le da della snob.

Claudia elimina molti ragazzi perchè non le piacciono fisicamente e, nonostante nel filmato di presentazione avesse detto che andava oltre l’aspetto fisico e quindi potrebbe tranquillamente essere tacciata di incoerenza, Rosy è d’accordo con lei: Maria prontamente le fa notare che se si fosse trattato di Elga non avrebbe avuto lo stesso parere, quindi invita il pubblico a una maggiore obiettività.

La polemica tra le Enardu e Rosy si riaccende in un attimo, a causa di una frecciatina di Elga rivolta alla signora del pubblico. Questa volta interviene anche Erminia che accusa Elga di essere maleducata. “Il tuo finto buonismo mi commuove…” commenta la tronista. Anche Serena ne approfitta per accapigliarsi con l’opinionista.

Massimo, uno dei coretggiatori, chiede ad Elga se è ambiziosa anche da un punto di vista sentimentale e lei ammette di avere una grande stima di se. Intanto il pubblico borbotta rumorosamente in sottofondo. “Siamo al mercato!” esclama la Enardu. Daniela se la prende eccessivamente e attacca le gemelle che rispondono a tono. Maria non capisce perchè ogni volta tutti se la prendano tanto per qualunque riferimento alla sfera lavorativa!

Arrivano dei ragazzi nuovi per entrambe. Claudia porta fuori uno di questi, Diego (che ha partecipato a “C’è posta per te”) e di nuovo Francesco. Anche Elga elimina alcuni corteggiatori, poi sceglie di uscire con due ragazzi che ancora non ha conosciuto, lasciando a bocca asciutta Marcelo

Commenti (2)

  1. Elga è propria una maleducata, parla senza pensare ed è volgare da morire. Che dire poi della sua mancanza di rispetto nei confronti del pubblico e dei tronisti? E’ la brutta copia di Serena, una specie di zitella acida priva di cervello … una Paris Hilton all’Italiana!

  2. ma ramona ritornera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>