Uomini e Donne 2 dicembre 2008: molte eliminazioni, Federico bacia anche Ilaria!

di Eleonora Amadori 1

E’ la volta del trono maschile. Federico è uscito con Eliana e Ilaria, Gionatan con Gioia e Claudia, Carmine con Ramona e Edith. Fummo è molto soddisfatto delle esterne, soprattutto di quella con Edith. Per quanto riguarda Ramona ammette che gli piace molto ma sente che c’è “come uno scoglio”. Anche Gionatan apprezza fisicamente la ragazza, ma la vede un pò troppo aggressiva per lui. Carmine trova molto sensuale la voce di Edith.

Molte ragazze in studio vogliono passare da Carmine a Gionatan, la maggior parte di queste però viene eliminata. Una chiede se può tornare da Carmine… Gianni le dice di vergognarsi, ma lei spiega che quando Maria aveva chiesto chi voleva corteggiare Gionatan, lei ha alzato la mano solo per prendere parola, non per passare da lui. Francesca della redazione la smentisce perchè l’ha sentita dire nei corridoi che avrebbe voluto corteggiare Gionatan. Lei nega e insiste affinchè Carmine la tenga… ma invano!

Altre corteggiatrici si presentano, portano alcuni regali ai tronisti, ma non hanno grande fortuna e vengono eliminate. Gionatan vuole mandare a casa anche Gioia, con cui ha fatto l’esterna. Lei sembra cadere dalle nuvole e vuole avere delle spiegazioni: a lui semplicemente non va di farle perdere tempo dato che non è realmente interessato.

Barbara, una delle ragazze, ha portato 2 macchinine per Federico e Carmine “per fare un regalo ironico e provocatorio”, poi però chiede di ballare con Gionatan “sempre per provocazione”. “Ma per chi ti sei dichiarata?” vuole sapere Tina. “Per nessuno…” risponde lei molto sicura di sè! Che faccia tosta! Peccato che nessuno dei tre la voglia tenere…

Esterna di Eliana e Federico. Mastrostefano le chiede di Carmine, lei spiega che è uscita con lui solo per farlo ingelosire. Si parla di nuovo dei numerosi baci che il tronista elargisce a destra e a manca ed Eliana si dichiara molto infastidita. Lui si giustifica dicendo che per conoscere una persona ha bisogno di questo contatto (ma che scusa è?!). Federico non è certo della buona fede di Eliana. In ogni caso è quella che gli piace di più, ma non per questo vuole precludersi la possibilità di conoscere le altre.

Tina pensa che Eliana non sia sincera. Per Carmine è molto furba. Federico dice di aver sempre avuto storie con ragazze molto tranquille, opposte caratterialmente a Lucia e Eliana. Inoltre chiede alle due corteggiatrici di accettare, pur con fatica, alcuni suoi atteggiamenti“Vuol dire che ti sei baciato pure con Ilaria!” prevede Eliana. In effetti…

Esterna tra Federico e Ilaria. Federico riconosce di avere molte cose in comune con lei (non per nulla si conoscevano già…) e pensa che lei potrebbe essere giusta per lui. Scherzano, si abbracciano affettuosamente, poi all’improvviso si baciano e ci prendono gusto. “Che bella esterna!” commenta lui.

In studio Ilaria spiega che ha fatto solo ciò che si sentiva dato che è molto attratta da lui. A Gionatan sorge spontanea una domanda: “Ma che ci fai ancora qui Eliana?!“. Lei dice che per non perderlo deve accettare. Per Gianni è falsa: “Lui si dimentica completamente di te e dice a Ilaria che forse è quella giusta , e tu accetti?!”. A quel punto Eliana fa per andarse (“Mi interessava davvero lui, non sono falsa, ma ora basta!”) e va ad abbracciare Maria in lacrime prima di uscire. Per Paola del pubblico Eliana dovrebbe rimanere per fargliela pagare, quindi invita Carmine a portarla fuori di nuovo, ma a Carmine non interessa più di tanto e non vuole perdere tempo. Gianni riconduce in studio Eliana.

Maria fa presente a Federico che così facendo potrebbe ricevere un no e lui ne è consapevole. Sara, corteggiatrice di Federico cerca di buttare fango su Ilaria, riferendo che lei inizialmente voleva corteggiare Cristian, ma Francesca della redazione la smentisce. La ragazza non demorde: questa volta racconta che Ilaria non voleva nemmeno andare in esterna con Federico ma volevo tornare a casa. Non è molto convincente…

Federico vuole eliminare proprio Sara e Valeria e quest’ultima si inasprisce: “La scorsa puntata volevo andarmene e mi hai trattenuta!”. “Ci ho ripensato…” sostiene lui… Le due ragazze non accettano l’eliminazione e continuano a chiedere spiegazioni. Tina pensa che sia fuori luogo insistere tanto (e ha ragione!).

Prima che le due se ne vadano, Lucia trova da dire perchè, sapendo che le due sono amiche, non capisce come sia possibilie dato che corteggiavano lo stesso uomo. Ovviamente i toni si alzano… Lucia con prepotenza le manda via. Federico le dà ragione sul fatto dell’amicizia, ma dimostra di non apprezzare il carattere troppo duro di Lucia. Tina e Carmine la difendono (“Lucia è schietta e sincera!”). Continua domani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>