Uomini e donne, puntata 1 ottobre 2008 – A Federico non interessa Sonia, ma la salva dall’eliminazione di Cristian

di Diego Odello Commenta

La puntata di oggi di Uomini e donne è stata nuovamente monotematica, tutta incentrata su Sonia, sia in studio che in esterna.

Il solito teatrino creato da Tina e Maria fa da preludio all’ingresso delle corteggiatrici di Federico e Cristian: Lucia attacca la camminata di Fabiana, poi una corteggiatrice di Mantova regala che un dolce a Federico, per prenderlo per la gola (cosa che non le farà guadagnare nemmeno l’uscita in esterna), testimoniando che nei camerini la ragazza avrebbe affermato, che i due tronisti sono dei bambocci e non l’attraggono sessualmente.

Le sterili polemiche fanno da premessa per quella più grande: Sonia è evidentemente interessata a Cristian, tanto che gli chiede la sua data di nascita e l’ora per dirgli l’ascendente, ma non vuole ammetterlo. Lo capisce il pubblico, Ilaria, che lo sottolinea più volte e lo stesso Federico che, a detta sua, l’ha capito alla finel’esterna, ma che, secondo Maria, avrebbe accettato la realtà, sentendosi attaccato dal pubblico.

Federico sostiene di non essere neppure troppo interessato a lei, tanto che la vede più come un’amica, che come una fidanzata, ma Gianni lo richiama all’ordine ricordando, che non erano quelle le parole che aveva usato la volta precedente.

Sonia è comunque sulla bocca di tutti: in esterna con Ilaria, Cristian, parla di lei, più che conoscere la sua corteggiatrice; Lucia, portata a sorpresa fuori, subito dopo la trasmissione, parla di lei con Federico, definendola falsa e non interessata a lui.

Dalla stessa esterna scaturisce una polemica sulla possibile falsità di Cristian, che a detta di molte corteggiatrici è costruito. Elvira del pubblico, invece, mette in discussione i reali fini di Federico, che sa, da fonti certe, che è molto corteggiato anche fuori dal programma.

Tra discorsi ripetitivi e polemiche accennate, le ragazze venogno spronate da Cristian a farsi conoscere per quelle che sono piuttosto che chiedere solo di ballare, si arriva alla decisione delle prossime esterne e all’eliminazione.

Mentre Federico porta fuori Martina e Lucia, tiene la ragazza che gli ha regalato la torta e manda via una anonima, Cristian decide di conoscere meglio Isabella e Lara, tenere Ilaria e mandare via Sonia, che viene però salvata dal veto di Federico.

Insomma, se Sonia voleva farsi notare, ci è riuscita in pieno. Il suo gioco porta al trono di gennaio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>