Uomini e donne, puntata 16 Novembre 2009

di Redazione Commenta

Protagonisti della puntata odierna sono gli uomini. Giuseppe è uscito con Roberta, Jessica e una nuova corteggiatrice. Invece Marcelo è uscito con Angelica, Cristina e Alessandra. Maria inizia la puntata chiedendo a Roberta se le sia piaciuta l’esterna con Giuseppe e la corteggiatrice risponde di si.

Esterna Marcelo- Angelica: la corteggiatrice ricorda a Marcelo il particolare dell’esterna precedente in cui non ha voluto ballare con lui e, per rimediare, gli chiede di ballare. Discutono della diffidenza di Angelica nei confronti del tronista e la ragazza risponde di star valutando il suo atteggiamento, ma su questo punto Marcelo non la pensa così.

Al termine dell’esterna una corteggiatrice di Marcelo dice di volersi eliminare e Maria racconta ciò che Roberta,ovvero questa corteggiatrice, le ha raccontato, cioè, di aver incontrato il ragazzo o ex ragazzo di Angelica, che le ha raccontato di aver lasciato la corteggiatrice dopo aver scoperto della sua presenza a questo programma. Inoltre, aggiunge che Angelica avrebbe mandato un messaggio al suo ex ragazzo, dicendogli che sarebbe bastata una sua parola e lei sarebbe ritornata con lui.

A tal punto Marcelo chiede nuovamente il motivo del ritardo di Angelica alla scorsa esterna e lei ribadisce ciò che ha detto in quell’occasione, chiedendo anche di chiamare il suo ex ragazzo per chiarire questo discorso.

Fabrizio, ovvero l’ex di Angelica, viene chiamato durante la trasmissione da Angelica. Il ragazzo è molto nervoso, insulta Marcelo, chiamandolo “bamboccione”, insulto a cui il tronista non controbbatte, e ribadisce che la loro storia è finita.  Angelica chiede anche l’orario in cui lui è andato a trovarla la volta scorsa, domanda alla quale il ragazzo non sa rispondere.

Maria crede alla versione di Angelica. Invece Marcelo è un pò scosso. Interviene Valentina, ribadendo il suo interesse per Giuseppe e che la sua presenza lì è dovuta solo ed esclusivamente a lui, e di essere uscita con Marcelo soltanto per provocare Giuseppe.

L’atteggiamento di Valentina, a detta di Maria, è molto ambiguo. Tina attacca Roberta, a differenza di Maria, che riassume brevemente l’atteggiamento che Roberta ha tenuto in tutto questo periodo nei confronti di Giuseppe.

Esterna  Marcelo – Cristina: l’esterna si svolge in una camera da letto, colma di petali di rose rosse e una bottiglia di spumante con cui Cristina vuole festeggiare Roberta. Marcelo chiede alla corteggiatrice spiegazioni e la ragazza si mostra molto infastidita da Roberta e gelosa delle attenzioni che Marcelo le mostra. L’esterna si conclude con l’affermazione di Cristina di avere un obiettivo nella vita, ovvero Marcelo.

Roberta, dopo aver visto l’esterna chiede a Cristina di pensare a corteggiare Marcelo e di non pensare più a lei, ribattendo che lei non corteggia Marcelo ma Giuseppe,e di non essere più diposta a conoscere Marcelo.

Cristina chiede di ballare con Giuseppe. Marcelo, dopo aver ballato con alcune sue corteggiatrici, alla richiesta di Maria di scegliere lui con chi ballare, invita Roberta, che accetta.

Marcelo ha inviato in regalo a Roberta alcuni bambolotti che rappresentano lei, lui e Giuseppe, ispirandosi all’ultima esterna che Roberta ha fatto con Giuseppe, quando sono andati in bici. Maria chiede alla corteggiatrice se ha portato a casa quei bambolotti e lei risponde di averli portati con sè e di averli lasciati nel camerino.

Esterna Giuseppe – Roberta : l’esterna si svolge in una salla da ballo, in cui Roberta crede ci sia Marcelo ad aspettarla e si sorprende trovandoci, invece, Giuseppe. Dopo qualche passo di danza i due discutono di Marcel0, del fatto che Marcelo abbia chiesto un bacio a Roberta, cosa che creerebbe qualche problema a Giuseppe, se avvenisse.

Jessica crede che a Giuseppe interessi più Roberta che lei, si dichiara gelosa di ciò e chiede direttamente a Giuseppe chi gli piaccia di più, domanda a cui il tronista non risponde. Jessica dice di aver trovato Giuseppe molto freddo e distaccato durante la loro ultima esterna, nonostante lei abbia ricreato l’atmosfera del giorno in cui si sono baciati.Giuseppe risponde, che a questo punto, gli sembra corretto non dispensare baci a chiunque, ritenendo che, in questo momento, è Jessica ad essere più sincera nei suoi confronti, rispetto a Roberta.

Esterna Giuseppe – Jessica: la corteggiatrice ringrazia, tramite un messaggio scritto su un telo, Giuseppe per i momenti che le regala e balla con lui sulle note della canzone di Pino Daniele, canzone che le ricorda il loro primo bacio. La corteggiatrice ribadisce di non voler uscire con Marcelo, invece Giuseppe afferma che ci possa stare che le sue corteggiatrici escano anche con lui, per conoscerlo, pur dandogli fastidio ciò.

Al termine dell’esterna Maria chiede se ballerebbe mai questa canzone con un’altra ragazza e lui risponde di no, poichè l’ha dedicata a Jessica. Invece non ricorda la canzone sua e di Roberta.

Cristina precisa che se Roberta avesse organizzato per Marcelo la stessa esterna che lei ha organizzato per il tronista, non ci sarebbe stato solamente un bacio, ma altro. Marcelo si complimenta con Cristina per tale esterna, ma le dice che un bacio tra loro non potrebbe ancora esserci, perchè è troppo presto. Anche Cristina concorda con lui.

La puntata si conclude con Marcelo che porta fuori Cristina, la quale chiede al tronista di organizzare lui l’esterna, questa volta, essendosi stancata del suo atteggiamento nei confronti di Roberta, Angelica, anche lei titubante se fare o meno questa esterna , e Roberta.

Dopo aver sentito che Marcelo vuole portare Roberta in esterna, nè Angelica, nè Cristina vogliono più uscire con lui. A ciò Maria ricorda alle troniste le regole del programma, non condividendo il loro comportamento, esortandole, anzi, a dimostrare il loro interesse nei confronti di Marcelo.

Alle parole di Maria, Angelica ci ripensa e accetta di fare l’esterna con Marcelo, Cristina, invece, si mostra un altro pò incerta, ma alla fine ci ripensa anche lei e accetta di uscire con il tronista per chiarire. Giuseppe, invece, porta fuori Jessica, Valentina e Melania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>