Uomini e donne, puntata 23 ottobre 2008: Natalia scarica Gionatan, che tanto ha scelto Francesca

di Diego Odello 2

Puntata ripetitiva quella di oggi riguardante il trono rosa, di Natalia e Francesca: per tutto il tempo si è parlato solo di falsità e di Gionatan e Daniele, che presumibilmente, se fosse oggi la scelta, sarebbe i due compagni della vita, rispettivamente di Francesca e Natalia.

La puntata si apre con la rivelazione, di Maria De Filippi, che Gionatan ha scelto di uscire con Francesca e non con Natalia. Lui spiega di aver preferito conoscere meglio la Mari, piuttosto che rivedere la Angelini. La tronista, gli risponde che lui è volubile e non sa cosa vuole, quindi per lei lui non esiste più. Gianotti si difende, dicendo che gli dispiace se ci è rimasta male, ma pure lui ha sofferto a vedere che lei non chiedeva una sedia in più per l’esterna a Maria, per portarlo fuori.

Si prosegue così per un quarto della puntata: Natalia chiede scusa a Gionatan, per avergli dato del falso, lui la perdona, ma dice che se corteggia Francesca non è per ripicca, la Mari punzecchia la sua collega dicendole che ognuno raccoglie cosa semina e Daniele affonda il colpo su Gionatan dandogli dell’incoerente. In questo bailame di voci Erminia afferma, che Francesca voglia solo provocare Natalia e la ragazza pugliese, si disinteressa dell’affermazione dell’opinionista per attaccare Simone, definendolo poco uomo e maleducato.

Ora che anche Simone è stato buttato in mezzo (il ragazzo ribadisce di pensare di lei che è falsa e che vuole sempre stare al centro dell’attenzione, mandando su tutte le furie Daniele), entra in trasmissione Cristian Galella: si, proprio il tronista (apprezatissimo da Natalia, che non ha occhi solo per i suoi corteggiatori evidentemente).

Che ci fa Cristian in trasmissione? Butta benzina sul fuoco: il ragazzo spiega, che la redazione l’ha voluto per spiegare i dialoghi, riguardo le serate e i soldi, fatti in camerino con Simone e Daniele. Presto detto: Cristian spiega il tutto, accusando Daniele (che si difende parlando di chiacchera tra persone) di essere incoerente, perché si definisce innamorato di Natalia e poi pensa i soldi e Simone di essere pure lui interessato alle serate, dato che è stato lì ad ascoltare (forse questo è troppo esagerato).

Interviene Natalia: “Non mi va che la gente non ammetta l’interesse per le serate e faccia le cose di nascosto. Trarrò le mie conclusioni, visto che situazioni del genere mi mettono in difficoltà.” Infatti, a fine puntata, seppur l’esterne con Daniele sia andata bene (bacini, coccole, vino, caminetto e soliti discorsi smielati), la ragazza non sceglie le esterne.

Se Gionatan è il ragazzo conteso della puntata, Daniele è quello preso di mira. Finito con Cristian, si passa ad una segnalazione di Gianluca, che racconta di essere stato contattato dall’ultima ex del ragazzo di Latina, la quale gli ha rivelato che: le canzoni che lui ha dedicato a Natalia le ha ballate anche con lei; che è stata due anni con lui (Daniele specifica, che si è trattato di un anno),  con tanto di fedine; che lui è interessato solo a sfondare nel campo musicale (il corteggiatore ha alle spalle 11 anni di musica classica) – teatrale e non è minimamente interessato a Natalia (che cosa ne può sapere l’ex?). Gianluca, per rincarare la dose, aggiunge, che in camerino ha sentito dire a Daniele, che vuole portare in esterna a La Scala di Milano la tronista (tanto per sottolineare l’interesse musicale del ragazzo). Daniele si arrabbia, poi si ammutolisce e si calma.

L’esterna fra Gionatan e Francesca: le cose che si dicono sono le stesse dette in precedenza in studio: lui non si fida di Daniele e Simone, ha piacere a conoscere Francesca ed entrambi danno importanza al bacio, ma non pongono limiti alla provvidenza.

Prima di annunciarvi le esterne di Francesca, permettetemi due considerazioni. La prima: che strano veder ballare Daniele con Natalia e Gionatan con Francesca fianco a fianco! La seconda: tra le polemiche mi sono dimenticato di dirvi che i corteggiatori di Natalia si lamentano di non essere rispettati, mentre, Achille ha chiesto a Francesca di trascurare un pò Gionatan e di pensare di più agli altri.

Obiettivo raggiunto a metà: in esterna Francesca porta Gionatan e Achille (lasciando a casa Simone), mentre come detto all’inizio Natalia deve ancora scegliere.

Ah! Dimenticavo: sia la Mari, che la Angelini confermano di voler rimanere sul trono. Che strano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>