Uomini e donne, puntata 30 Settembre 2009: Alison indecisa tra Marco e Giuseppe

di Monia Gelfo 1

Per Marco ci sono Alison e Cosima, per Giuseppe ci sono RobertaFlaminia. Lucia ed Elisa credono che Marco abbia portato in esterna Cosima solo per provocarla, dal momento in cui a Marco non piace esteticamente. Esterna di Marco e Cosima: la ragazza sfila davanti a lui, e crede che a lui non piaccia lei esteticamente. Nota che Marco ha uno sguardo freddo e vorrebbe capire il tronista.

La corteggiatrice ammette di essere molto timida ed improvvisa una danza latino-americana. Marco ha notato che Cosima è libertina nel modo di agire e di pensare. Lucia in studio, evidenzia il fatto che Cosima nonostante sia vestita in modo attillato non è stata attaccata dal pubblico, mentre lei (che ha acconsentito a più richieste di Marco, come quella di mettersi in costume) è stata criticata.Giuseppe non è d’accordo su ciò che dice Lucia. Marco vuole scegliere 4 ragazze per una prova di seduzione. Le ragazze sono: Cosima, Lucia, Stefania, Marika (che non è in studio). Maria spiega che Marika è presente ed entra in studio vestita da infermiera, con lo scopo di farsi portare in esterna.

Giuseppe si definisce imbarazzato per Marika (gli abiti che la corteggiatrice indossa sono molto succinti). Marika si difende sostenendo che si tratta di uno scherzo giocoso. Riguardo il gioco di seduzione, Lucia non ha intenzione di farla. Inizia a fare questo gioco Vanessa, che si è voluta sostituire a Lucia. La corteggiatrice balla in modo sensuale.

Giuseppe commenta il ballo sostenendo che certi atteggiamenti lo imbarazzano. Cosima vorrebbe ballare un lento con Marco per sedurlo, ma il tronista decide di rifiutarsi. Daniela attacca Marco definendolo presuntuoso. Anche Alison vorrebbe fare un lento con Marco, ma il tronista non ne vuole saperne. Marika vorrebbe raccontare una barzelletta siciliana divertente ma forte. Maria è interdetta e non sa se la barzelletta si possa dire. Alla fine, Vanessa (una delle autrici del programma), vieta di dire la barzelletta.

Due corteggiatrici donano dei piccoli regali a due tronisti per farsi conoscere. Esterna di Giuseppe e Roberta: stavolta è il tronista che sceglie il luogo dove fare l’esterna. Giuseppe ha notato che Roberta durante l’esterna era molto distaccata e disinteressata. Roberta reputa che il suo atteggiamento sia dovuto al suo imbarazzo: il problema principale è dovuto al fatto che la corteggiatrice era infastidita soprattutto dal contesto televisivo che si è trovata ad affrontare.

Gianni Sperti crede che a Roberta non piaccia Giuseppe. La corteggiatrice  si rende conto che non riesce ad emergere per ciò che è realmente. Il tronista, parlando dell’esterna con Flaminia, è contento di come sia andata. Esterna di Giuseppe e Flaminia: la corteggiatrice ammette di essere molto interessata al tronista e gli propone di fare un ballo insieme che Giuseppe accetta volentieri.

Roberta continua a ribadire che nella vita reale non è cosi spenta come si crede, ma molto dinamica e si dispiace che non esca fuori questo lato del suo carattere. Prima di vedere il video dell’esterna di Marco ed Alison, la corteggiatrice in studio non sa ancora per chi dichiararsi tra Marco e Giuseppe.  In esterna Alison viene portata in un centro fitness da Marco, idea le piace molto.

Alison parla molto di sè: dice di essere in Italia da tre anni e di aver avuto difficoltà nell’ambientarsi. I due tronisti credono che Alison voglia sondare maggiormente il terreno prima di prendere una posizione nei loro confronti e fare una scelta definitiva. Alison alla domanda di Maria, risponde che le piace di più Marco. Una corteggiatrice vuole ballare un lento con Marco, che si rifiuta e per questo viene attaccato sia da Daniela che da Tina Cipollari.

Giuseppe porta fuori Flaminia e Valentina, Marco vorrebbe portare in esterna Marika e Lucia insieme, e Valentina (ragazza di Milano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>