Uomini e donne, venerdì 11 febbraio 2011: Antonio tra Eleonora e Monica, Raffaele si sente con Pierina

di Fabio Morasca 4

La puntata di Uomini e donne di oggi è dedicata al trono over. Dopo aver presentato Rosetta, Maria De Filippi presenta i protagonisti di oggi: Franca, Maria, Loredana, Felicita, Monica, Iole, Stefania, Maria Rosaria, Giuliana, Roberta, Concetta, Maria Stella, Fausta, Luisa, Francesca, tra le donne e Giuseppe, Armando, Giancarlo, Antonio, Gianni, Andrea, Raffaele, Gabriele, Giuliano, Domenico, Giacomo, Arnaldo, Maurizio, Roberto, Carlos ed Ezio, tra gli uomini.

Il primo ad intervenire è Arnaldo: per lui, stavolta, nessun problema con l’autista. Gianni Sperti, però, lo provoca con una battuta e il signore s’arrabbia subito come solo lui sa fare. Arnaldo è molto contento dell’assenza di Italia e successivamente, strappa un piccolo bacio a Maria Stella.

Dopo l’entrata di Angela Favolosa Cubista, che diventa l’occasione per il primo ballo della puntata, Maria De Filippi nota che Franca, invitata da Angela nelle serate, è un po’ dimagrita soprattutto per le ultime sofferenze d’amore. Al centro, vengono chiamati Antonio, Monica ed Eleonora: Monica è informata del fatto che Antonio ed Eleonora si sono visti. Monica afferma che, dalle parole di Antonio, non vede molto convinto l’uomo nei confronti di Eleonora.

Monica, fino a che Antonio non le dica esplicitamente di fare coppia con Eleonora, non vuole mollare. Eleonora è rimasta indifferente dal fatto che Antonio abbia avvertito Monica della loro esterna.

Parte l’RVM dell’esterna tra Antonio ed Eleonora: dopo un lungo abbraccio, Eleonora chiede ad Antonio se abbia pensato a lei qualche volta, Antonio risponde di no ma dopo un po’ si corregge e le dice “ogni tanto”. Antonio chiede ad Eleonora di fargli rivivere alcune vecchie emozioni provate in passato. Antonio afferma che, anche se ha parlato male di Eleonora in qualche esterna, alla donna abbia fatto piacere. Eleonora, infatti, sostiene che anche parlare non bene significa avere un interesse. Appena Antonio accenna ad Eleonora l’idea di trasferirsi a Milano, la donna sembra entusiasta.

Eleonora pone una domanda maliziosa ad Antonio: passerebbe la notte insieme a lei ma solo per dormire? Antonio dice di no, afferma di non esser mai riuscito a dormire accanto a una donna. Antonio chiede il numero di telefono ad Eleonora perchè l’ha buttato ma la donna non ci crede. Terminata la chiacchierata, tra i due scatta qualche piccolo bacio sulle labbra. Antonio ribadisce alla donna, di non averla mai realmente dimenticata.

Maria De Filippi chiede ad Antonio, quindi, se si è fidanzato: Antonio ammette solamente che, per lui, i baci sono molti importanti. Interviene Tina, dicendo che questa esterna sembrava l’inizio di una storia ma, invece, è stato l’inizio di nulla. Antonio afferma di aver baciato Eleonora solo perchè le vuole bene e Tina resta convinta delle sue idee.

Antonio vuole continuare a frequentare Eleonora e verificare se ci sia attrazione tra i due. Tina ribadisce che il comportamento di Antonio sembrava presagire qualcosa di grande ma Antonio nega. E Monica? Per Antonio, Monica sta “alla finestra”. La donna è rimasta perplessa da questa esterna.

Tra Antonio ed Eleonora parte, però, una piccola discussione: la donna accusa Antonio di averle interrotto una telefonata bruscamente e di non averla più richiamata. Antonio replica che Eleonora se la prende troppo per delle sciocchezze. Eleonora accusa Antonio di essere sfuggente e un po’ troppo furbo ma l’uomo respinge le accuse, risponde che Eleonora gli punta sempre il dito contro e afferma che non c’è la necessità di sentirsi sempre al telefono.

Eleonora risponde di non aver visto Antonio, serio, durante questa settimana. Monica risponde che Antonio va lasciato libero di decidere quale donna voglia frequentare e accusa Eleonora di aver voluto, a tutti i costi, questa esterna. La stessa Tina etichetta Eleonora, come “capricciosa” e “volubile”, soprattutto per aver cambiato idea su molti uomini, troppo rapidamente.

Eleonora vuole chiudere la faccenda qui, Antonio afferma di aver avuto l’ennesima dimostrazione dello scarso interesse da parte di Eleonora. Tina spinge Antonio ad essere sincero, una volta per tutte: l’uomo risponde che ha sempre voluto verificare più attentamente, l’attrazione che prova per Eleonora, per verificare l’esistenza di un sentimento. Antonio dice che, però, da parte di Eleonora, non c’era la stessa volontà.

Gianni Sperti accusa Antonio di aver ribaltato la frittata, dicendo che Antonio, durante la settimana, non ha avuto voglia di sentire Eleonora. Antonio ribadisce che la colpa della situazione è di Eleonora e non sua. Alla fine della discussione, Antonio vorrebbe ballare con Monica ma la donna, clamorosamente, rifiuta. Tina commenta così:

Chi troppo vuole, nulla stringe!

Terminato il ballo, Armando ammette un certo interesse per Francesca. Al centro dello studio, vengono chiamati Raffaele, Felicita e Pierina. Si scopre che l’uomo, interessato a Felicita, chiama al telefono Pierina, corteggiandola. Raffaele replica che è stato contattato dalla redazione, che gli ha riferito l’interesse di Pierina di avere il suo numero e l’uomo, solo per galanteria, ha dato il suo contatto alla donna.

Maria De Filippi, però, non si spiega il corteggiamento ma Raffaele non lo definisce così. Interviene Pierina, dicendo che Raffaele ha usato la seguente frase nei suoi confronti:

Mi hai aperto il cuore! Io scelgo te perchè mi sei simpatica!

Raffaele sostiene di non aver anticipato niente a nessuno e parla di chiacchiere innocenti, da persone amiche. Tina prende la parola, dicendo che non è la prima volta che si creano questi malintesi, quindi prega Raffaele di far attenzione alle frasi che dice al telefono. Interviene Franca, in difesa di Pierina, con Tina che ribadisce che Raffaele è un bugiardo. Raffaele ammette di voler l’amicizia di Felicita ma la donna non è disponibile a mandare avanti il rapporto, visti i suoi comportamenti.


Commenti (4)

  1. il parere che Antonio non trovera mai la donna che cerca visto che non la cerca verramente, rimane li per imaggine e basta, puoi penso che sono in tanti che la pensano cosi. complimenti a Maria che sa tenere a bada tutti quanti

  2. secondo me invece l ha trovata e si chiama eleonora.

  3. secondo me eleonora e antonio sono una coppia davvero fantastica, però, purtroppo, fanno fatica a comprendersi a causa dell’orgoglio di entrambi… spero davvero che prima o poi capiranno anche loro di essere stati colpiti dalla freccia di cupido! e che potranno coronare il loro amore:) perchè x me il loro è VERO AMORE, e un’occasine così nn la possono sprecare! 🙂

  4. eleonora e antonio???? coppia fantasticaaa 😀

  5. eleonora e antonio???? coppia fantasticaaa 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>