Uomini e donne, venerdì 28 gennaio 2011: Leonardo, verso la scelta tra Bubi e Diletta

di Fabio Morasca 7

La puntata di oggi di Uomini e Donne inizia con un riassunto del trono L’amore non ha età? Si ripercorrono le gesta di Leonardo Greco, dal suo filmato di presentazione fino alle prime esterne con le corteggiatrici divise in ventenni e quarantenni.

La prima esterna che riviviamo è quella con Bubi. Già dalla prima uscita, Bubi ha sfoderato le sue armi di seduzione partendo dalla cucina e parlando maliziosamente di sesso. Dopo l’esterna, Bubi afferma di avere ottime sensazioni su Leonardo, non affatto indifferente alla 40enne.

Iniziano, però, le prime incomprensioni: Leonardo si rifiuta di portare Bubi in esterna e la donna si sfoga con la redazione. In lacrime, Bubi era convinta che Leonardo cogliesse al volo certe sensazioni e non nasconde la sua delusione. Da parte sua, Leonardo tranquillizza Bubi, dicendole che non è una questione d’età.

Leonardo, in studio, prega Bubi di avere pazienza se davvero ci tiene a lui e la donna inizia con le sue innumerevoli “minacce” di tornare a casa. Vediamo un’altra esterna, particolarmente focosa, con Leonardo e Bubi che, tra abbracci e massaggi, sono “pericolosamente” vicini. Gianni Sperti si complimenta con Bubi per la sua capacità di corteggiare.

Bubi, però, inizia a ricevere le prime critiche dalle altre corteggiatrici, come di usare il corpo. La 40enne respinge fermamente le critiche.  Dopo un’esterna con la 18enne Teresa, Bubi si arrabbia, accusando Leonardo di essere un uomo “lecca-lecca”.

Il racconto continua: un’altra esterna mostra una lite tra Leonardo e Bubi. La donna accusa il tronista di baciarsi e abbracciarsi con tutte. Bubi ha dei dubbi sulla moralità di Leonardo e il ragazzo accusa il colpo, al punto di piangere.

Riviviamo altre liti di Bubi con le altre corteggiatrici, soprattutto le ventenni. Bubi mette in dubbio l’onestà di Teresa, accusandola di essere un personaggio pubblico e di avere un fidanzato. Certe accuse vengono confermate anche da altre corteggiatrici. Teresa sceglie così di andarsene.

Ci sono nuove ragazze per Leonardo: arriva il fatidico incontro con Diletta. La ventenne non nega un’attrazione fisica per Leonardo. Successivamente, vediamo Bubi voler saltare volutamente un’esterna. Leonardo è d’accordo per questa settimana di pausa. Tornata in studio, Bubi canta anche una canzone per Leonardo per dimostrargli i suoi sentimenti. Leonardo è rimasto colpito dal gesto.

Nel frattempo, però, Leonardo dimostra di non essere per niente indifferente a Diletta. Durante un’esterna con la ventenne, Leonardo non nega la sua attrazione per la ragazza. Bubi accusa, però, la ragazza di recitare e inizia a punzecchiarla ripetutamente. Dopo una lite in studio, Leonardo decide di non scegliere Bubi per l’esterna.

Leonardo, però, decide di fare una sorpresa a Bubi: andarla a trovare direttamente a casa. Bubi decide di parlare a Leonardo di una sua vecchia storia d’amore, finita tragicamente. Leonardo vorrebbe cominciare da zero con Bubi, che non esclude di potersi innamorare.

Riviviamo una nuova esterna con Diletta, terminata quasi con un bacio. Bubi afferma che se Diletta è il tipo di donna di Leonardo, preferisce andare a casa. Leonardo sceglie di non portarla in esterna e, stavolta, è Bubi a fare una sorpresa al tronista, con un gioco malizioso durante il quale è scappato un piccolo bacio. Diletta non la prende bene, Bubi l’aggredisce e la ragazza scoppia a piangere.

Bubi accusa Diletta di aver frequentato altri tronisti tra cui Cristiano Angelucci e che la ragazza sia interessata solo alle copertine. Dopo un’altra esterna focosa con Diletta, Bubi minaccia nuovamente di andarsene e arriva quasi allo scontro fisico con la ventenne.

Leonardo decide di organizzare una nuova esterna con Bubi. Tra i due sembra essere tornato l’idillio. Diletta non la prende bene e iniziano le prime incomprensioni con Leonardo.

Un’altra esterna mostra una nuova discussione tra Leonardo e Bubi, terminata molto male. In studio, Leonardo decide di non scegliere nuovamente Bubi per l’esterna e la donna minaccia ancora di ritirarsi dal programma. Bubi, però, si presenta in studio alla puntata successiva e assiste a una nuova esterna tra Leonardo e Diletta, più focosa del solito.

Leonardo decide di fare una sorpresa a Diletta e andarla a trovare a casa. La ragazza le dà un bacio. La reazione di Bubi, ovviamente, non è tra le migliori. Leonardo cerca di trattenere Bubi in studio e quando ci riesce, è Diletta a reagire male. Leonardo fatica a far capire alle due donne di avere un’interesse per entrambe.

Durante una nuova esterna con Bubi, la donna bacia Leonardo e gli sussurra “Ti amo”. Diletta è certo che Leonardo sceglierà la 40enne. Bubi, però, non accetta l’idea che Leonardo possa comportarsi nello stesso modo anche con altre.

Una nuova esterna mostra Diletta fare praticamente una dichiarazione d’amore a Leonardo. Bubi vede Leonardo coinvolto e vuole lasciare il programma e si dichiara poco tranquilla. Riviviamo un’altra esterna con Bubi, terminata con un bacio appassionato. Bubi afferma di non aver “sentito le campane” durante il bacio e Leonardo è disgustato dalle parole. Bubi vuole andare a casa per dimostrare di essere davvero innamorata di Leonardo.

La redazione interroga Bubi sulla natura del suo malessere. Bubi si sente fuori luogo e non accetta la rivalità con una ventenne. La reazione di Leonardo è furiosa e decide di fare una scelta drastica: ridurre le corteggiatrici e tenersi solo Bubi, Diletta e Taylor, 40enne.

Si rivive anche il momento in cui Leonardo viene informato che Bubi ha avuto un attacco di panico che l’ha costretta ad andare in ospedale. Leonardo incontra Bubi ma l’incontro non è dei migliori e termina con una nuova lite.

Bubi si trova in studio alla puntata successiva e afferma che se Leonardo è davvero un uomo, sceglierà una donna come lei e non una ragazzina. Diletta è perplessa dall’atteggiamento della donna. In puntata, vengono mostrate anche alcune foto di Diletta con Samuele Mecucci ma il tronista scagiona la ragazza. Nella successiva esterna con Diletta, i due si baciano appassionatamente.

Bubi si dichiara innamorata di Leonardo e consiglia al ragazzo di scegliere Diletta se davvero le interessa. Tra Leonardo e le due rivali scoppia, però, una nuova, accesa, discussione. Diletta è esausta, dicendo a Leonardo che lei e Bubi sono troppo diverse. Leonardo, però, vuole che Diletta resti.

In una nuova puntata, Bubi lancia nuove accuse verso Diletta: la ragazza viene accusata di vedersi ancora con Cristiano Angelucci. Tra la ventenne e la quarantenne è un continuo scambio di accuse e la lite che ne viene fuori è forse la più accesa di tutte. Diletta sostiene di non aver niente da nascondere, Bubi l’accusa di essere una Lolita. La ragazza minaccia di andarsene e Leonardo cerca di trattenerla. Subito dopo, è Bubi che minaccia di lasciare il programma.

Le due rivali tornano in studio: Leonardo ha chiesto ad entrambe di vivere la quotidianità con ognuna di loro. Bubi rifiuta mentre Diletta accetta.

Dopo quest’ultima esterna, Bubi non ce la fa più e vuole andarsene e confessa a Maria De Filippi che avverte, in trasmissione, una protezione nei confronti di Diletta.



Commenti (7)

  1. Leonardo x il tuo bene scegli Diletta.

  2. Leonardo x il tuo bene scegli Barbara Barbieri.

  3. LEONARDO GUARDATI BENE, SCEGLI DILETTA.
    BUBI E’ FALSA E IPOCRITA, E’ UN’ARPIA VELENOSA, STAI ATTENTO, SE SCEGLI LEI HAI FINITO DI VIVERE.
    NON VEDI COME E’ PREPOTENTE ED ARROGANTE, COSA CREDE DI ESSERE…….. E’ UNA SERPE.
    HA UN’ATTEGGIAMENTO AUTORITARIO E PREDOMINANTE, SE TU SCEGLI LEI OTTIENE IL SUO SCOPO E POI TI FARA’ FARE IL GIOPPINO, PERCHE’ E’ LEI CHE POTRA I PANTALONI.
    LASCIALA PERDERE, DA UN MIO PUNTO DI VISTA VUOLE NON UN COMPAGNO MA UNO CHE LEI LE FA FARE QUELLO CHE VUOLE TRATTANDOLO POI COME UN BURATTINO CHE MANOVRA A SUO PIACIMENTO.
    LEONARDO ,PENSACI BENE, MEGLIO PIANGERE ADESSO CHE DOPO.
    BUBI E’ UNA GRANDE STRONZA ANTIPATICA E SBRUFFONA, QUANDO ALZA LA VOCE SEMBRA UN VENDITORE AMBULANTE.

  4. caro Leonardo..Barbara grande donna..spiritosa intelligente e ironica ma soprattutto innamorata di te. Diletta e’ vuota come un pozzo nel deserto nel mese di agosto !! Ha vent’anni e li dimostra tutti….ricordati che hai una figlia, una donna di quarantanni puo essere madre meravigliosa..in bocca al lupo

  5. Leo,se posso dire la mia,mi permetto di consigliare da mamma da Donna e cm una sorella,lascia perdere ne bubi ne tanto meno diletta,sono donne giuste x te,tu devi avere accanto una Donna cn la D maiuscola,ke ti faccia stare sempre bene,ke ti accetti e ti apprezzi x quello ke 6,ti faccia sorridere quando tu sei giù,dimmi ki delle due ti ha dato tutte queste cose;fatti st’esame datti na risposta,x me nessuna.Non scegliere nessuna finirai con peggiorare la tua vita,nn cercarti complicazioni e altre sofferenze.DA KI VUOLE SOLO LA TUA SERENITA E FELICITà.in bokka al lupo (crepi).

  6. Ciao Leo, la tua scelta spero che sia Diletta. Sai al mattino meglio trovarsi una falsa (a dire di Buby) giovane e bella…. (ne gode la vista) che trovarsi con una donna sempre sull’orlo di una crisi di nervi, ma certo è l’età. Sai dopo una certa l’ormone impazzisce. Con Buby comincerai a camminare con i paraocchi infatti appena nel raggio di 100 metri sente la presenza di una, anche più giovane di un giorno, allora scatterà la crisi e la sceneggiata anche in pubblico assicurato. Tieniti pronto ad essere dominato, sai lei è una che può permettersi tutto è benestante……. Sceglila solo se devi migliorare la tua posizione economica ma credo che il gioco non valga la candela meglio meno benestante e libero che con qualche soldo in più e schiavo.
    Viviti una vita normale con una ventenne che può darti tante emozioni perchè è giovane con la mente libera e con il quale puoi, eventualmente, costruire un futuro partendo alla pari.

  7. Leonardooooooooooooo scegli me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>