Ballando con le stelle 5, sesta puntata, eliminata a sorpresa Emanuela Aureli!

di Diego Odello 7

La sesta puntata di Ballando con le stelle si conclude con l’esito che non ci si aspetta: la coppia favorita per la vittoria finale, formata da Emanuela Aureli e Roberto Imperatori viene eliminata.

Andiamo con ordine: la puntata si apre con una prova a sorpresa in cui il novello ballerino deve riconoscere dalla musica il ballo annesso ed eseguire i passi base. A votare i vip ci pensa Carolyn Smith: Alessio Di Clemente (jive, voto 6), Emanuele Filiberto (salsa, voto 5), Andrea Montovoli (samba, voto 5), Emanuela Aureli (cha cha cha, voto 5), Stefano Bettarini (merengue, voto 7), Valentina Vezzali (jive, voto 4), Maurizio Aiello (cha cha cha, voto 4).

Davanti al giudice unico Smith, si esibiscono prima della seconda manche (e poi fra la seconda e la terza) le coppie di stelline: Nicole Cherubini – Bryan Cascone, voto 8; Karen Ciaurro – Nicholas Fiorini, voto 8; Brando Pacitto – Fabiola Zaffiro, voto 7; Giulio Maria Furente – Giulia D’Errico, voto 9; Arianna Tornari – Jeison Murrani, voto 9. Il tesoretto ottenuto dalla somma delle loro prove è di 41 punti.

La seconda manche rimette in gioco anche i maestri di ballo e tutti i giudici: Andrea Montovoli – Ola Karieva si esibiscono in un quick step ottenendo 38 punti; Stefano Bettarini – Samantha Togni ballano un valzer ottenendo 27 punti; Emanuela Aureli – Roberto Imperatori ballando un paso doble ottenendo 31 punti; Alessio di Clemente – Alessandra Mason ballano un valzer ottenendo 31 punti; Valentina Vezzali – Samuel Peron ballano un merengue, 26 punti; Maurizio Aiello – Sara Di Vaira ballano un tango, 27 punti.

La terza manche è una sfida a coppie (il più alto in classifica sceglie il suo avversario), ma essendo le coppie dispari una malignamente rimarrà non sfidata e quindi senza punti! Ogni giudice dovrà decidere a chi assegnare i cinque punti che custodisce: Andrea Montovoli (jive) – Emanuele Filiberto (merengue) 15-10; Alessio Di Clemente (rumba) – Stefano Bettarini (rumba) 5 -20; Emanuela Aureli (samba) – Valentina Vezzali (tango) 0 -25(!).

Alla fine delle manche la somma dei voti della giuria con quelli del televoto fanno passare direttamente alla settima puntata Andrea Montovoli, Valentina Vezzali ed Emanuele Filiberto. Gli altri quattro si giocano il tesoretto e dunque la salvezza con il flamenco: vince Stefano Bettarini.

Vengono spediti al televoto Alessio Di Clemente, Emanuela Aureli e Maurizio Aiello: il primo balla un valzer, il secondo un paso doble, il terzo un tango. L’esito è veramente sorprendente: Alessio Di Clemente- Alessandra Mason 44% dei voti, Maurizio Aiello – Sara Di Vaira 33% dei voti, Emanuela Aureli – Roberto Imperatori 23% dei voti e clamorosamente eliminata.

Note: settimana prossima il programma non andrà in onda perché ci sarà la serata finale del Festival di Sanremo 2009; i concorrenti hanno scherzosamente valutato i giudici: Lamberto Sposini 45 punti, Guillermo Mariotto 43 punti, Fabio Canino 42 punti, Carolyn Smith 41 punti, Ivan Zazzoroni 39 punti.

Commenti (7)

  1. Mi dispiace troppo per Manuela Aureli, la più brava e disinvolta in assoluto,; non capisco la gente dove ha gli occhi: fa uscire Manuela e lascia che resti Valentina Vezzali, tutto il rispetto per la campionessa di scherma, ma nel balllo stendiamo un velo pietoso!manuela in bocca al lupo per il ripescaggio!!

  2. Da non credere. E’ uscita la migliore. Per andare avanti bisogna essere
    bellissimi o personaggi da gossip. Bella logica!
    Cara Emanuela resti sempre una donna piacevole, intelligente e sensibilein bocca al lupo per tutto.
    Silvia

  3. E’ questa la testa del popolo italiano: vota Berlusconi ed elimina Emanuela Aureli…

  4. mi dispiace un botto che aureli sia stata eliminata era la piu brava in assoluto!quando si balla si cerca il divertimento come faceva emanuela non per studiare la posizione del tronco di un albero che era la vezzali.GIUDICI MA LA VEZZALI VI PAGA! è UNA SEGA EMA SI CHE é BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Scusate ma io non la penso così…per me Valentina Vezzali è stata premiata perchè c’è la sta mettendo tutta. Solo chi ha praticato sport a livello agonistico può capire le difficoltà enormi che si devono affrontare per annullare la memoria muscolare e nel ricominciare da zero ad educare un muscolo che per decenni e stato allenato per ore e ore al giorno per realizzare prestazioni agonistiche olimpioniche, le migliori prestazioni muscolari del mondo in uno specifico sport!! riuscite a realizzare l’idea!!…Ora chiedere a quei miscoli di ballare con grazia e scioltezza ..è come chiederci di mangiare con i piedi, dipingere con la bocca o scrivere con i gomiti!! Se non si riesce a capire questo non si possono apprezzare gli incredibili sforzi che un’ atleta olimpico come Valentina Vezzali deve fare per ballare e cioè riuscire a muovere quella massa di muscoli senza scherma … Scusate ma penso che Valentina Vezzali sta dando una lezione a tutti… a tutti coloro che sono attori, attric, comici e comiche e che comunque nei loro esercizi giornalieri per la perfezione della loro arte ci sono anni e anni di studi in scuole specializzate per la formazione dei lavoratori dello spettacolo dove si dedicano molte e molte ore al giorno per lo studio della danza del movimento scenico del portamento e della presenza scenica . Per cui un in bocca al Lupo a Valentina che invece ha impegnato tutta la sua vita di donna, di moglie e di madre per vincere Ori Olimpici in nome dell’ Italia !

  6. patrizia, scusa però, buona volontà a parte rimane il fatto che emanuela fosse più brava, questo non conta proprio nulla?

  7. Capisco che Valentina è una campionessa.. non ci sono dubbi.. Ma siamo, ciascuno di noi, più portati per qualcosa e a volte non possiamo fare tutto!! Quante volte a scuola vi siete arrabbiati come matti perchè la prof. premiava un idiota che si era impegnato???Dobbiamo essere onesti, se Valentina quando balla è come se schiacciasse nocciole perchè premiarla??E’ li per ballare e bisogna giudicare quello! Dire che non è capace nel ballo non equivale a offendarla! Sa fare altro!! Emanuela fuori??E’ uno scandalo!! Ma pensando che noi, donne italiane, siamo meno propense a votare una donna che è un uomo la sua uscita la giustifico cosi’!!! premiamo gli uomini anche nei talent show e cosi’ aiutiamo a svantaggiarsi da sole!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>