Uno dei volti storici di Radio Italia, Paola Gallo è intervenuta sulla querelle tra Platinette e Valerio Scanu (Fonte Panorama.it)
Ammetto subito di non aver seguito Amici, quindi tutto quello che so è quello che ho letto e che mi è stato raccontato da Valerio. Non ho nulla contro Platinette, che stimo, tra l’altro la mia opinione è che deve essere sempre rispettato il parere dei giornalisti e dei professionisti del settore, soprattutto quando negativi. Un giornalista, ma questo è un ragionamento allargato che mi ha suggerito la vicenda e che prescinde dalla vicenda con Mauro Coruzzi, non ci si deve mai comportare da fan o da “hater”, anche se si è messi nella condizione di dover giudicare un cantante. È una china che stanno prendendo una buona parte dei miei colleghi. Il confronto sulla musica deve essere gestito in modo civile. Lo stesso Valerio ha ammesso di essersi sentito provocato e di avere poi un normalissimo problema: non saper gestire le sue reazioni.