
Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici 9, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Ilsecolo XIX nella quale ha motivato la sua scelta di accettare l’invito di Maria De Filippi e di partecipare al gara tra ex allievi che si terrà nel corso del serale di Amici 11 con la “voglia di tornare a casa“. Dunque per la salentina niente Sanremo (kermesse alla quale non ha mai partecipato, tranne che in qualità di ospite quando duettò con il futuro vincitore Valerio Scanu), nonostante l’invito di “zio” Gianni Morandi, ma nessuna paura della gara; d’altronde “saranno sfide anche ad “Amici”, mica vado a fare l’ospite silenziosa o l’opinionista“. L’appuntamento con il palco dell’Ariston però è semplicemente rimandato di un anno: