Classifica Album 3-9 maggio 2010: Pierdavide Carone secondo, scendono Noemi e Valerio Scanu, crolla Karima

di Diego Odello 1

La classifica Fimi settimanale (03/05 – 09/05) degli album più venduti conferma in testa per la quarta settimana consecutiva Inaspettata di Biagio Antonacci, davanti a Una canzone pop di Pierdavide Carone, ancora secondo (=). Scende di una posizione Oltre di Emma Marrone, ora quarta (-1), mentre rimangono stabili nella top ten Ragazza Occhi Cielo di Loredana Errore, quinta (=) e Re Matto di Marco Mengoni, nono (=).

Gli altri: Sulla mia pelle di Noemi passa dalla ottava alla tredicesima posizione (-5); Senza Nuvole di Alessandra Amoroso guadagna un posto e ora è quattordicesima (+1); Per tutte le volte che di Valerio Scanu scende in trentesima posizione (-5); Stupida di Alessandra Amoroso risale di dieci posizioni e si colloca in quarantunesima piazza (+10); Karima crolla con l’album omonimo in cinquantatreesima posizione (-20); Dove si vola di Marco Mengoni rientra in classifica sessantunesimo; Fotografie di Giusy Ferreri rientra in classifica ottantesima.

Nella classifica Compilation Amici 9 scende ancora e, dopo tredici settimane si piazza in tredicesima posizione (-3). Nessun cantante ex talent, infine, è presente tra i primi dieci della Top Digital Download.

Commenti (1)

  1. Karima ( bisogna farsene una ragione…) fa un genere troppo raffinato .. Io ascolto spesso il suo cd ed ogni volta lo trovo BELLISSIMO, ogni volta scopro una nuova sfumatura… è un CAPOLAVORO di musica e parole, degno delle più grandi cantanti internazionali!
    La canzone “D’ amore” è degna di Mina!!!!
    l’incisione del cd di Karima è stata diretta da Bacharach in persona, vi hanno suonato musicisti di fama MONDIALE, ha avuto recensioni ENTUSIASTE dai critici più severi… ma…in Italia non basta TUTTO QUESTO, non basta essere bravissimi.
    In Italia non importa una mazza come canti ..ciò che conta è avere “fidelizzato” un nutrito gruppo di bimbemi…ia di ogni età che si accattino innumerevoli copie dei tuoi cd a testa (riempiendone armadi e cassetti e forse anche cassonetti!) .
    Succede a molti validi artisti ultimamente di essere surclassati dall’ultimo incompetente…
    Che ci possiamo fare?
    Coraggio Karima …il tempo è comunque dalla parte di chi bravo lo è davvero …il resto è fumo e svanirà!
    Tu sei straordinariaaaaaaa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>