Classifica album: Marco Mengoni nono, Alessandra Amoroso dodicesima e cinquantasettesima

di Diego Odello Commenta

La classifica FIMI cambia giorno di uscita (non più il lunedì, ma il venerdì), ma non il risultato: anche questa settimana (28-12/03-01) tra i cantanti ex talent è in testa Dove si vola di Marco Mengoni, che passa dalla tredicesima alla nona posizione (+4). Nella classifica, che vede Vasco Rossi davanti a Laura Pausi e Andrea Bocelli, salgono anche Senza Nuvole di Alessandra Amoroso, ora dodicesima (+3).

Gli altri: scende Giusy Ferreri con Fotografie, ventitreesima (-2), mentre salgono tutti gli altri: Sulla mia pelle di Noemi, è trentesima (+5), Valerio Scanu è quarantasettesimo (+1), Ruvido di Giuliano Rassu è cinquantaquattresimo (+12), Stupida di Alessandra Amoroso è cinquantaseiesima (+17) e L’infinito di Luca Napolitano, novantaduesimo (+5).

Compilation. Perdono posizioni tutti: Sfida scende in terza posizione (-1), X Factor Christmas Album è nono (-4), X Factor 3 Compilation è ventitreesimo (-9).

Nella Top Digital Download, infine, L’amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia è nona. In testa sempre Lady Gaga con Bad Romance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>