La Fattoria 4, Giorno 23, 31 Marzo 2009: Barbara contro Lory

di Redazione Commenta

Vengono trasmessi i momenti in cui contadini devono dormire all’interno della miniera e non vengono agevolati nella loro condizione, soprattutto a causa della pioggia, motivo fondamentale, che spinge la produzione a farli dormire nella casa della fattoria. Marco si è offerto di dormire insieme alle capre con Ciro, che ha sempre avuto paura di dormire da solo.

Marianne, dopo la notte trascorsa in casa marchesa con Guillaume, è ancora più convinta di quanto le piaccia Ciro, è  contenta di far parte della casta ed è convinta che questo ruolo sarà semplice per lei, soprattutto dopo aver provato cosa significa essere contadini.

Lory distribuisce i compiti della giornata, che  a mio parere, sono ben organizzati. La donna si sta dimostrando un vero leader. Come al solito, Ciro non fa altro che lamentarsi dei duri lavori. Lory parla un momento con Guillaume, che sta spazzando il pavimento insieme a Barbara e lo esorta a lavorare in un contesto in cui ci sia davvero bisogno di lui, in quanto trova assurdo che due persone spazzino una stessa camera soprattutto quando è di piccole dimensioni. Barbara è infastidita dall’atteggiamento di Lory, che non le rivolge neanche la parola perchè la considera una persona “troppo bassa“.

Dopo questa frase, Barbara esce fuori di senno e non fa altro che parlare in maniera negativa di Lory alle sue spalle,   criticandoloa perchè si crede di essere nobile, ma che in realtà non lo è. Per di più consiglia a Lory  di avere più cura della sua igiene, perchè (a suo parere) puzza, provocando disgusto e riso  tra i contadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>