Masterchef Italia 2: fuori Ivan e Marika

di Redazione Commenta

Ieri sera è andata in onda la semifinale di Masterchef Italia 2 e purtroppo sono rimasti solo in tre per la finalissima. Infatti Ivan e Marika hanno dovuto lasciare il grembiule con il loro nome nella cucina del programma: ma ripercorriamo meglio la puntata di ieri, cercando di capire dove hanno sbagliato i due aspiranti chef.

Durante l’Invention Test l’ospite d’eccezione, Lidia Bastianich, madre di Joe ha visto come i concorrenti hanno preparato il calamaro ripieno con insalata di verdure cotte e crude. Maurizio cerca di mettere in difficoltà Andrea, che finisce tra i peggiori, ma è Marika che sbaglia tutto del piatto. Lidia Bastianich la saluta incoraggiandola nel continuare il percorso culinario vista la passione che ha dimostrato nel suo percorso.

Ma non c’è tempo per emozionarsi che è già ora della prova in esterna: siamo nella tenuta toscana di Alain Ducasse, chef pluristellato di fama mondiale: per il piatto preparato la spunta Tiziana, mentre Andrea, Maurizio e Ivan finiscono direttamente al Pressure Test a base di spugne di mare.

Per la sfida finale si contendono il posto Andrea e Ivan: il cuoco poeta deve ricreare la crema di fagioli con soppressata veneta di Paola Budel e Andrea ha rifatto il piatto proposto da Lidia Bastianich. I piatti non sono perfetti, ma ha la meglio Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>