The Voice of Italy: riassunto prima puntata Live [gallery]

di Redazione Commenta

 

Durante la puntata di ieri sera di The Voice of Italy, abbiamo assistito alle prime esibizioni live dei concorrenti rimasti in gara. Si parte con il team Noemi e assistiamo alle performance di Chiara Furfari che intona I’m Yours di Jason Mraz, forse un po’ troppo comprensibilmente emozionata, vista la sua giovane età.

Poi tocca a Flavio Capasso che con Seven Nation Army dei White Stripes sembra centrare l’obiettivo; ma è già il turno di Silvia Capasso, che con Try di Pink infiamma il pubblico in studio. Silvia Caracristi è l’ultima del team Noemi e intona una malinconica Un’estate fa di Franco Califano. Il pubblico da casa salva Silvia Capasso e Noemi premia chi ha avuto più personalità sul palco: Flavio.

 

Per il team Carrà parte Michelle Perera con Beautiful di Christina Aguilera, ma forse è ancora troppo simile all’originale; Manuel Foresta con la sua voce inconfondibile interpreta Ma che freddo fa di Nada e vince al televoto. Stefania Tasca porta Domino di Jessie J, ma perde il controllo della voce durante l’esibizione e non passa il turno. Paola Licata intona Non sono una signora di Loredana Bertè e la Carrà decide di salvarla ancora una volta. Avrà fatto bene?

Per il team di Pelù parte Timothy Cavicchini con Senza Parole di Vasco Rossi, è molto convincente e infatti viene premiato dal pubblico. Giulia Penza canta Zombie dei Cranberries, ma forse per lei era un brano troppo impegnativo. Danny Losito con Si è spento il sole di Adriano Celentano piace a Pelù, che lo salva a discapito di una Monica Lermani che, nonostante la grande grinta dimostrata sulle note di Diavolo in me di Zucchero non convince appieno.

Infine arriva il momento della squadra di Cocciante: Francesco Monti canta You’re Beautiful di James Blunt, Giulia Saguatti porta Skyfall di Adele e per l’impegno viene scelta da Cocciante. Infine sfida tra titani con Jessica Morlacchi con I Say a Litte Prayer e Lorenzo Campani con Insieme a te sto bene di Lucio Battisti: l’eliminazione di Jessica desta qualche critica, mentre continua alla prossima fase Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>