Uomini e Donne, 12 Gennaio 2009: Gionatan e Federico indecisi!

di Redazione Commenta

Spread the love

La settimana in compagnia di Uomini e Donne rinizia dal trono maschile.

Per Gionatan scendono Nicol e Ramona; per Federico Lucia ed Eliana.

Per Lucia, Eliana e Federico non si sono baciati in esterna. Per Federico ci sono nuove ragazze ed il tronista da la disponibilità a vederle. Alessandra vorrebbe andarsene, in quanto si ritiene colei che piace di meno a Mastrostefano; Federico sostiene di gradire la sua tenerezza e la invita a restare, per cercare di conoscersi meglio. La ragazza è ferma sulle sue posizioni. Mastrostefano sostiene che le tre ragazze nuove non siano abbastanza attraenti da poter restare, a detrimento delle “vecchie”; tiene poi, invitato da Maria, che coglie un gioco di sguardi, solo Raffaella, una bionda procace, avvertendola, però, che, per ora, sarebbe l’ultima in classifica. Analia minaccia l’abbandono, se la ragazza si siede tra le corteggiatrici. Federico cede al ricatto della “vecchia” corteggiatrice e sostiene di preferire che lei resti.

Vediamo poi l’esterna di Eliana, che esordisce con un : “Vorrei farti sentire di nuovo importante“. La corteggiatrice è vestita elegante ed aspetta il tronista in un luogo romantico. I due si guardano dolcemente e Mastrostefano sostiene che lei possa essere la sua scelta. L’esterna è romantica: baci ed effusioni varie si susseguono. Ed alla fine, ciliegina sulla torta: un bacio! Federico appare preso dalla corteggiatrice! Poi il clima si raffredda ed i due si fanno scenate reciproche di gelosia.

Lucia vuole sapere se la sua esterna è avvenuta dopo quella di Eliana. Alla risposta affermativa del tronista, la ragazza si scalda: con lei ha parlato di argomenti seri e dopo, invece, come se nulla fosse, si è lasciato andare con l’altra. Federico sostiene che la Rossitti sia stata gelida in esterna ed aggiunge di aver fatto supposizioni con tutte su un eventuale futuro insieme.

Eliana ha avuto una conversazione su Facebook con una ragazza che ritiene di conoscere bene Federico. Quest’ultima dimostra affetto alla corteggiatrice romana e le consiglia di dire di no al tronista, il quale, secondo lei, la sceglierà solo per convenienza. Questa ragazza afferma che il tronista sia una persona deplorevole e che, in realtà, non sia interessato a nessuna; le consiglia, inoltre, di farsi vedere addolorata per ottenere il trono. La Michelazzo sostiene di non poter credere ciecamente alle dichiarazioni della sua amica di vecchia data, ma chiede spiegazioni a Federico sulla questione. Il tronista comprende l’identità della ragazza e sostiene che non è interessato a ciò che le persone pensano di lui. Eliana gli dice di essere intenzionata a chiarire al più presto la situazione incresciosa con la ragazza in questione. Tina sostiene che sia tutta una bufala: secondo lei, se una persona avesse avuto veramente qualcosa da ridire sul conto di Federico, sarebbe venuta in studio.

Esterna con Lucia: in un negozio di intimo. La ragazza vuole che il tronista le faccia un regalo. Mastrostefano avverte la corteggiatrice di quanto sia meglio fuori, rispetto che all’interno del programma. I due parlano del futuro ed il tronista chiede alla ragazza se si trasferirebbe da lui, dopo la scelta. La corteggiatrice, poi, rifiuta il contatto fisico col tronista, perchè, secondo la Rossitti il ragazzo ha baciato anche troppo… Federico sostiene che non si aspettava un rifiuto; non comprende la ritrosia della donna. La Rossitti, in fondo, lo vorrebbe solo un pò più ripettoso!

Gionatan sostiene che la seconda esterna con Nicol non sia stata calda come la prima. I due sono andati a pattinare sul ghiaccio. Giannotti non è a suo agio, in quanto non ama nè il freddo nè i pattini. Il ragazzo parla del futuro e la corteggiatrice sostiene di non amare i rapporti a distanza. Nicol è imbrazzata, non lo guarda e non sa che dire! il tronista cerca di spronarla al dialogo; lui la vede distaccata e lei si chiude ancor di più. Giontan le fa capire che se non si sblocca, lui non potrà costruire qualcosa di importante. I due si lasciano con un dolce abbraccio.

Ramona, in studio, attacca Nicol riguardo un’affermazione della corteggiatrice, in esterna (“Abbandono tutto“). Gionatan sostiene che le ragazze siano troppo fredde con lui; gradirebbe un rapporto più espansivo con le corteggiatrici. Giannotti elimina poi Claudia, poichè non ha più di tanto interesse nei suoi confronti. Gianni chiede a Nicol come mai non voglia parlare della sua condizione di mamma; la ragazza risponde che non vuole mettere in mezzo terze persone che non devono essere coinvolte in questo contesto. Ramona critica la scelta di omertà della corteggiatrice antagonista.

Scendono dalla scalinata nuove ragazze per Giannotti. A primo impatto, Gionatan ne sceglie tre. Ramona reputa le ragazze fisicamente diverse da lei; poi si lascia andare a critiche nei loro confronti; Giannotti la ritiene fastidiosa. La eliminerà? Vedremo col passare delle puntate.

Gionatan è uscito anche con Ramona. In esterna, la ragazza, inizialmente, non si presenta e gli lascia un biglietto. Il tronista è permaloso e non gradisce il comportamento della ragazza. A sorpresa, poi, la corteggiatrice appare… La ragazza è infastidita per l’interesse che Gionatan ha paventato nei riguardi di Nicol. Ramona dichiara di non voler soffrire: meglio andare via ora che in futuro, quando sarà ancora più legata a lui. Giannotti sostiene che sia normale che Ramona si metta in competizione con altre donne. La Amodeo piange perchè non vorrebbe perderlo. Il tronista, allora, la coccola con delicatezza e poi la invita a tirare fuori le unghie per conquistarlo!

La Amodeo pensa di piacere a Gionatan più di Nicol, in base all’ultima esterna. Gionatan conferma che con Nicol c’è stata una prima esplosione fisica, ma, nel tempo, il tronista ha compreso di preferire la napoletana; ammette, in ogni caso, la sua confusione: non sa più che donna possa soddisfarlo.

A fine puntata Gionatan porta fuori Micol, Anna e Nicol. Federico Analia ed Eliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>