Uomini e donne, puntata 1 Marzo 2010: Monica sceglie Emiliano

di Monia Gelfo 4

La puntata di oggi vede protagoniste Monica e Ramona. Oggi Monica farà la sua scelta. Viene trasmesso un RVM in cui viene fatto un sondaggio su quale corteggiatore possa scegliere Monica. In molti sono convinti che Monica sceglierà Emiliano, che le risponderà di no.

Viene trasmesso un altro RVM con i momenti più divertenti e meno piacevoli trascorsi dalla tronista insieme a Samuele. Fanno il suo ingresso Daniela e Claudia, due amiche di Monica. La tronista ha deciso di non fare l’esterna con il corteggiatore, che sia augura si tratti di una motivazione valida. Entra in studio Samuele. La tronista lo ringrazia per averle fatto trascorrere un mese in allegria e lo informa di non essere la sua scelta. Monica gli chiede se Samuele ha il piacere di rimanere al suo fianco per assistere alla sua scelta. Samuele è viisibilmente dispiaciuto, ma decide di rimanere in studio.

Gianni avrebbe voluto che Monica scegliesse Samuele. Il corteggiatore si rende conto di aver avuto poco tempo per farsi conoscere da lei. Monica è visibilmente tesa. Viene trasmesso un RVM dei momenti piacevoli trascorsi insieme a Nicola e delle relative incomprensioni tra loro. Fa il suo ingresso in studio Nicola. Esterna di Monica e Nicola: il corteggiatore la porta all’interno dello studio di Uomini e donne per farsi tagliare i capelli da lei. Nicola le spiega anche di aver organizzato questo tipo di esterna con lei perchè vuole chiudere l’esterna fatta con lei in modo allegro.

E’ arrivato il momento di informare Nicola della decisione presa. A prescindere da come vada, Nicola ringrazia Monica di averle trasmesso delle emozioni cosi forti. La tronista spiega a Nicola che avrebbe scelto con il cuore e non con la testa, e purtroppo lui non è arrivato al suo cuore. Nicola non proferisce parola al riguardo, ma è evidente il suo malessere.

Viene infine trasmesso l’RVM con il percorso di conoscenza intrapreso da Monica ed Emiliano. Dopo la puntata, Monia raggiunge Emiliano a casa sua. Il corteggiatore è molto serio e freddo nei suoi confronti. E’ infastidito del fatto che in tre settimane il pubblico l’ha fortemente criticato, quando alla fine è stata sua la scelta di farlo rimanere. E’ rimasto anche male del fatto che lei non l’abbia difeso dai continui attacchi ricevuti dal pubblico contro di lui, ma soprattutto di non aver voluto fare l’esterna con lui. Emiliano decide di andare via e le augura di fare la scelta più giusta.

Monica lo trattiene, ma Emiliano è risoluto e deluso dal suo comportamento. La tronista gli chiede come si comporterebbe se lei scegliesse, ma al corteggiatore non interessa sapere quale sarà la sua scelta. Monica decide di accompagnare a casa Emiliano e lo esorta a ritornare sui suoi passi. A nulla valgono i suoi tentativi di farlo ragionare. Emiliano è più che convinto di non voler più ritornare in studio.

Nicola è convinto che Emiliano le dirà di si. Gianni si dispiace che una donna si possa umiliare cosi per un uomo. Maria De Filippi non è della stessa opinione. La presentatrice si lamenta anche del fatto che molti diranno che Monica se l’è cercata.

Dopo l’esterna Monica ha intenzione di andarlo a trovare senza telecamere, ma viene convinta dalla redazione a non farlo. Ritorna con le telecamere e raggiunge sua madre a casa. Le chiede di farlo ritornare per parlare con lui per l’ennesima volta. La madre convince Emiliano a parlare con lei. Monica vuole sapere con certezza da Emiliano se vuole venire in puntata o meno, perchè altrimenti farà la sua scelta in auto, principalmente perchè si merita una risposta.

Domani continua la seconda parte della puntata.

Commenti (4)

  1. Oggi, mi sono commossa tantissimo, mi è piaciuta molto Maria, che ha difeso la fragilità e il sentimento di Monica, non l’ha giudicaa, ma capita. Mi dispiace molto per Monica che ci credeva, ma purtroppo ha riposto il suo cuore nella persona sbagliata. Al cuor non si comanda, noi possiamo dire qualsiasi cosa su Emiliano, ma Monica si è innamorata e lei lo vede in un modo diverso. Mi auguro per Monica ogni bene, passserà questo momento e tornerà ad innamorarsi ed essere felice. Mi sono piaciuti tantissimo Samuele e Nicola, due persone straordinarie, vorrei che questo messaggio giunga alle persone che ho citato. Per la stima che nutro per Maria De Filippi, mi auguro che non offra il trono ad Emiliano. Un saluto.

  2. @ michelina:
    anche a me è dispiaciuto per Monica, ma era evidente che Emiliano le avrebbe detto di no, e lei avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi scegliendo qualcun altro. Credo che a volte bisogni sforzarsi di non fomentare i sentimenti verso un’altra persona che non ci vuole.. Monica avrebbe potuto farlo, ma non ha voluto..
    Spero che vengano scelti come tronisti Nicola e Samuele.. Sono troppo simpatici e corretti..
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>