Uomini e donne, puntata 11 Maggio 2009: Gionatan sceglie Laura

di Monia Gelfo 2

E’ arrivato il giorno della scelta di Gionatan. Sono presenti amici e parenti di Gionatan, Federico, Natalia e Francesca (ex troniste corteggiate da Gionatan). In studio è presente anche Ramona, che era la preferita della madre del tronista. In studio arriva Laura. La ragazza è molto nervosa per l’emozione.

Viene trasmesso un RVM dei momenti più importanti del percorso intrapreso da Laura e Gionatan, che vanno dall’attrazione fisica iniziale a momenti di screzi tra i due, al primo sentito e dolcissimo bacio. La corteggiatrice è molto commossa per quello che vede.

In studio entra anche Benedetta. Viene trasmesso l’RVM della corteggiatrice e del tronista insieme. Francesca Mari preferisce caratterialmente Benedetta. Secondo Natalia, il tronista dovrebbe corteggiare con il cuore,  mentre la scelta giusta è Benedetta. Come ragazza,  le piaceva anche Ramona.

A Laura non interessa l’opinione delle due ex troniste, l’importante è che sappia lui chi scegliere. Per Ramona dovrebbe fare una scelta con il cuore e che a suo parere il tronista sceglierà Laura. Anche le sue ex corteggiatrici sono presenti in puntata, come Micole e Lucia. Quest’ultima  sostiene  che, durante il corteggiamento, era con lo sguardo rivolto sempre a lui, ma Laura l’attacca, dicendo che non era l’unica a fare ciò.

Laura porta come sostegno la mdare, due amiche di Olbia, ed una coppia di fidanzati, mentre Benedetta porta la zia e le sue coinquiline. Benedetta sostiene che Gionatan sceglierà Laura e sta male per questo.

Esterna di Benedetta e Gionatan: la ragazza gli scrive un messaggio in cui lo esorta a fidarsi di lei e desidera dargli tutto l’amore che ha dentro. Il tronista è piacevolemente sorpreso. La corteggiatrice vorrebbe che lui la scegliesse per poterlo vivere al di fuori delle telecamere. In studio, Laura pensa che Gionatan abbia ancora un pò di dubbi su Benedetta e non riesca a fidarsi del tutto di lei.

Esterna di Laura e Gionatan: il ragazzo la va a trovare all’aeroporto. La corteggiatrice è contentissima e visibilmente emozionata e lo porta a fare un giro per il centro di Olbia. I due raggiungono la spiaggia e si scambiano baci e coccole. Dopo l’esterna, Benedetta è sempre più convinta che Laura sia la scelta di Gionatan. Natalia è convinta che Gionatan sceglierà Benedetta. Quest’ultima ringrazia Jack, Gianni, Tina, ma soprattutto Maria per il sostegno che le hanno dato.

Per l’ultima esterna, il tronista ha deciso di portare sia Laura che Benedetta, al suo paese, ovviamente uscendo separatamente. La prima esterna che si vede è quella con Benedetta. I due fanno il giro del paese e si siedono a chiaccherare ed a baciarsi. Il ragazzo la esorta a stare tranquilla per la scelta che lui farà. Guardando quest’esterna, Laura pensa che Benedetta possa essere la scelta di Gionatan.

Ultima esterna di Laura e Gionatan: la corteggiatrice è raggiante per aver avuto la possibilità di conoscere il paese in cui vive Gionatan. ) e Laura ha moltoIl ragazzo le regala un foulard della contrada del suo paese (ha fatto cosi anche per Benedetta) e Laura ha  apprezzato molto il gesto.

E’ arrivato il momento della scelta: c’è gioia e tensione allo stesso tempo. La prima ad essere chiamata è Benedetta. Per il tronista non è la scelta, e la delusione è visibile nella corteggiatrice. Viene chiamata Laura, ed il tronista le dice chiaramente che è lei la sua scelta. Laura è felicissima e la sua risposta è si. I due sono contenti, ringraziano tutti e chiudono la puntata con un ballo.

Commenti (2)

  1. gionatabn hai fatto benissimo ke hai scelto laura ebellisima esite una beòla copia in bacio a tutti due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>