Uomini e donne, puntata 13 maggio 2009: Claudia e Diego ai ferri corti

di Redazione Commenta

Spread the love

La puntata si apre con Gianni che nota l’esiguità del numero di corteggiatori rimasti. Elga è tranquilla della scelta che farà perché conosce già le risposte (Marcelo sarà no, mentre Andrea sarà si). Anche Claudia ha le idee ben chiare: Matteo è un si, mentre Diego è un forse. Maria De Filippi non capisce perché Matteo (che oggi ha portato dei fiori a Claudia) dovrebbe dire si, visto come si comporta la tronista (gli nega sempre i baci).

Andrea spiega che non è capace a corteggiare le donne, perché nella vita reale sono le donne che ci tentano con lui, poi dopo che lei si è scansata in un’esterna lui non ha più il coraggio di tentarci.

Esterna Elga – Marcelo. I ragazzi vanno a giocare a tennis. Lei si cambia e inizia la partita. Marcelo dice che se la tronista farà un punto le dirà di si. Lei ci riesce e festeggia. Dopo la breve partitella Elga e Marcelo iniziano a parlare delle liti, di Andrea (che piange per lei), dell’esterna con Busatta e ricominciano a discutere: appena la redazione avvisa Elga che mancano due minuti alla fine dell’esterna, Elga decide di andarsene senza aspettare. Lui ci rimane male e rifiuta di salutarla.

In studio lei dice che la chiaccherata è stata ripetitiva e banale. Secondo lui, invece, la tronista ha avuto un atteggiamento diverso e ha difeso troppo Andrea: Marcelo pensa che il pianto di Andrea e il seguente gelato, è stato un atteggiamento falso. Ad Andrea piace tutto di Elga (Matteo:”E’ innamorato“)

Esterna Elga – Andrea. Elga guarda in un cinema i momenti più belli passati con Andrea, poi vede quello che il corteggiatore vorrebbe da lei (parte un video con i baci più belli della storia del cinema, che rappresentano l’amore). Lei si emoziona a guardare il filmato e si mette a piangere. Elga:”Andrea tu non hai idea delle difficoltà che ho nel gestire le due situazioni … per me non sono i baci importanti, non saranno quelli a farmi scegliere“. Elga ha paura che il corteggiatore non creda a ciò che dice.

In studio Elga dice di essersi emozionata e di essere arrivata ad un punto in cui deve decidersi. “Andrea è perfetto, è la sintesi di tutte le caratteristiche che una donna vorrebbe … forse non è passionale, devo ancora scoprirlo“. La De Filippi spiega che forse il ragazzo sembra troppo perfetto.

Seconda esterna Elga – Andrea. Il ragazzo ha insistito che lei fosse presente all’inaugurazione di una società. Lei, che temeva lui fosse finto, ci ripensa. All’inagurazione Elga conosce il mondo del corteggiatore, poi i familiari, dalla sorella ai genitori (Il padre:”Ottima scelta ha fatto mio figlio“. Andrea:”Peccato, perché è lei che deve ancora scegliermi“). Andrea:”Le cose più importanti della mia vita sono la famiglia e il lavoro“. I ragazzi iniziano a pensare di vivere sei mesi in un posto e sei in un altro.

In studio Daniela dice che Andrea voleva solo farsi pubblicità. Maria De Filippi spiega che lui non voleva portarla in azienda, ma la voleva il giorno dell’inaugurazione. Durante le polemiche Andrea dà un bacio a stampo ad Elga.

I parenti hanno commentato Elga: la sorella li vede benissimo e rivela che Andrea pensa 24 ore su 24 ad Elga; il padre la vede molto educata e carina; la madre definisce Elga semplice e a modo. Marcelo:”E’ fatta!“.

Esterna Claudia – Matteo. I due parlano seduti sul divano e sorseggiano vino. Lui non è contento di vedere baci, bacini e abbracci. Matteo:”Io e te non viviamo mai il presente … tu sembri molto più chiara e precisa sulla tua scelta“, Claudia:”D’ora in poi non bacerò più nessuno!. Matteo vorrebbe che lei si vivesse la loro storia. Lei gli assicura che vuole capire cosa sente e che poi sceglierà.

In studio Erminia dice che Matteo è troppo teatrale. Claudia lo difende. Diego è infastidito dal vedere Claudia imbarazzata e trattenuta con Matteo. Matteo:”Voi due siete molto più complici!“.

Esterna Claudia – Diego. I due ragazzi passeggiano per Roma e mangiano un panino. Lui sostiene che lei faccia finta di non capire i suoi ragionamenti. Lei non è d’accordo sui divieti di Diego sulle vacanze. Lei vuole farsi un viaggio con le amiche e lui deve farsene una ragione. Claudia chiede di stare un pò da sola con Diego senza telecamere e lo bacia. La paura della tronista è quella che Diego voglia il trono.

In studio Matteo teme di essere solo un intermezzo e teme di non aver abbastanza tempo per ribaltare la situazione. Dopo l’esterna con Diego, Claudia decide di andare a fare una sorpresa a Matteo.

Esterna Claudia – Matteo 2. Claudia porta la colazione in camera a Matteo. Lui inizialmente gli chiude la porta in faccia, poi lo fa entrare. I due si chiariscono: lui teme di non poter cambiare nulla, lei dice che si imbarazza e che ci crede ancora. Claudia gli spiega che l’esterna con Diego è andata bene, ma ci sono molte cose che non le sono chiare.

In studio Matteo chiede scusa per la porta in faccia e gli porta dei fiori. Claudia lo giustifica. Diego dice che il gioco che sta facendo lei non gli piace. Secondo Gianni lei ha fatto la sorpresa a Matteo per riparare a ciò che ha fatto. Claudia non capisce perché, se a Diego le cose non vanno bene, lui è ancora lì a corteggiarla. Secondo Matteo, Daddì non se ne andrà mai. Interviene Marcelo:”Perché non te ne vai tu, visto che vedi tutti sti baci?“. Paola zittisce Marcelo. Matteo risponde che ha dovuto accettare i baci fra Claudia e Diego, perché è arrivato troppo tardi. Diego:”Io di un si televisivo non me ne faccio niente“, Claudia:”Se non mi vuoi vattene!“, Diego:”Io dall’inizio ad ora non ho mai giocato con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>