Uomini e donne, puntata 13 Novembre 2009: Giuseppe mostra il suo interesse a Jessica

di Redazione Commenta

Protagonisti della puntata odierna sono i ragazzi. Roberta è uscita con entrambi i ragazzi, Valentina solamente con Giuseppe. Con Marcelo, oltre Roberta, sono uscite Cristina, Angelica e Valentina. Roberta è andata a trovare  Marcelo a casa sua, facendogli una gradita sorpresa. Cristina, la nuova corteggiatrice, ha portato in regalo a Marcelo un peluche a forma di orsetto, soprannominato Marcelito.

Esterna Marcelo – Cristina : la corteggiatrice porta Marcelo in un posto a sorpresa. Durante il tragitto in macchina Marcelo le chiede il motivo per cui porta sempre un guanto nella mano destra e la ragazza  spiega che è qualcosa che le riempie il vuoto causatole dalla mancanza di una famiglia e dell’amore. Cristina porta il tronista a visitare casa sua. Dopo avergli mostrato un pò la casa, i due discutono della vita privata di Cristina. La ragazza racconta che vive da sola, non ha il padre, e la madre, che vive a pochi metri da casa sua non la vede mai, a causa del rapporto conflittuale che hanno. Racconta, inoltre, di essere una ragazza semplice, che studia, lavora, e quando torna a casa non trova la propria madre che le fa trovare il pranzo pronto, o altro. E’ una storia molto toccante, che commuove sia Marcelo che il pubblico intero. Terminata l’esterna Tina ribadisce ciò, esprimendo la sua emozione e rimarcando la differenza tra questa esterna e quelle di Roberta, che fino ad ora non l’hanno mai emozionata.

Maria chiede a Marcelo se gli sia piaciuta questa esterna e lui risponde di si.  Cristina regala al tronista una sua foto, regalo che Marcelo accetta benvolentieri. Nel frattempo continua lo screzio tra Tina e Cristina. Tina pensa che la ragazza stia recitando, e Maria pone la stessa domanda a Marcelo, ovvero se Roberta sia vera o meno, e lui risponde che a volte la sente vera, altre volte no. Roberta risponde a Tina che lei è una ragazza sincera, non timida. Marcelo, invece, pensa che Roberta sia più propensa verso Giuseppe e avvisa la ragazza che nel momento in cui capirà che lei stia giocando e lo stia usando per far ingelosire Giuseppe, troncherà.

Maria, a questo punto, decide di parlare di Giuseppe con Jessica, riferendosi al discorso della precedente puntata, riguardo il lor bacio, commentando la loro ultima esterna, che a Giuseppe ha fatto molto piacere.

Esterna di Giuseppe e Jessica: l’esterna si svolge in una stanza asettica, in cui Jessica “sgrida” Giuseppe per ciò che ha detto la volta precedente a Roberta riguardo il loro bacio. La corteggiatrice è molto nervosa e irritata con Giuseppe, ribadendo che lei attribuisce un enorme valore al bacio che si sono scambiati, a differenza sua. Il tronista si difende, chiedendole scusa per ciò che ha detto in puntata, affermando, però, di non avere sminuito il loro bacio.

Al termine dell’esterna Roberta afferma di non comprendere il  motivo  per cui Giuseppe si sia dovuto scusare con Jessica. Maria fa notare a Roberta la differenza di atteggiamento che Giuseppe ha con entrambe, e la ragazza ritiene che questa differenza sia dovuta alla giovane età di Jessica, come se Giuseppe si comportasse con lei con fare protettivo. Giuseppe organizza un’ulteriore esterna con Jessica, per dimostrarle il suo interesse nei suoi confronti. Il tronista va a trovare Jessica a casa, portandole un mazzo di fiori e conducendola in un parco. Continuano, così, il discorso del giorno prima sul loro bacio davanti una tazza di cioccolata bollente. Jessica avvisa Giuseppe che se dovesse vedere qualcosa che non sia di suo piacimento, la sua reazione non sarà impassibile come quella di Roberta. Concludono l’esterna con il ringraziamento di Jessica a Giuseppe per averle organizzato tutto ciò.

Roberta afferma di essere un pò stanca del comportamento di Giuseppe, poichè non riesce a comprendere se il tronista ha una prefenza per lei o per Jessica. Marcelo dice si star studiando Roberta e che smetterebbe di conoscere la ragazza se dovesse vedere un bacio tra lei e Giuseppe. Jessica affema che se dovesse vedere un bacio tra i due sarebbe molto gelosa. Giuseppe ritiene che la corteggiatrice sia molto candida e molto pulita. Maria chiede a Jessica se uscirebbe con Marcelo e lei afferma di no, essendo lì per corteggiare Giuseppe.

Esterna di Giuseppe e Roberta: il tronista porta Roberta in giro per Roma con la bici e, durante il tragitto, i due parlano di Jessica. Giuseppe afferma che Roberta gli interessa ancora molto, e , per tale motivo, spera di riuscire a farla aprire un pò di più.

A Marcelo l’esterna non piace più di tanto e comunica a Roberta di non volerla più tra le sue corteggiatrici, a causa delle frasi dette dalla corteggiatrice a Giuseppe durante l’esterna. Marcelo è categorico, non vuole più ascoltare Roberta ed è molto irritato. Il pubblico è dalla sua parte. Roberta risponde che se a lui va bene così lei si comporterà di conseguenza.  Ciò che ha dato più fastidio a Marcelo è che Roberta sia andata a trovarlo a casa sua portandogli dei fiori, ma Roberta si difende dicendo al corteggitore di stare esagerando un pò troppo, perchè lei non ha mica chiesto a Marcelo di sposarla. Anche Gianni concorda con la corteggiatrice. Roberta, finalmente, tira fuori un pò del suo carattere, rispondendo in malo modo a Marcelo, facendogli notare che ,a questo punto, non si sbagliava ad essere indifferente nei suoi confronti, inizialmente.

Roberta si dichiara infastidita da tutta questa situazione, e, alla domanda di Maria, ovvero, se dovesse scegliere adesso, con chi uscirebbe, la ragazza chiede di non rispondere. Jessica crede che Roberta abbia cambiato atteggiamento dopo aver visto il bacio che lei si è datacon iuseppe e anche il tronista concorda.

Esterna di Marcelo e Angelica: la corteggiatrice è in ritardo e Marcelo è molto irritato da questo ritaro. Quando arriva Angelica si scusa del ritardo, affermando che la causa di ciò sia stato il suo ex ragazzo. Marcelo non crede a ciò, anche se la ragazza le fa vedere un messaggio inviatole dal suo ex. Marcelo è molto arrabbiato, si sente preso in giro e non le crede.

Terminata l’esterna Maria chiede spiegazioni ad Angelica, poichè non corrispondono le date tra i messaggi che la corteggiatrice ha ricevuto dal suo ex e la data reale. La corteggiatrice si difende attribuendo la colpa di ciò al cellulare nuovo e affermando di non aver detto nessuna bugia a Marcelo, però il tronista continua a non crederle.

Angelica ribadisce la sua sincerità. Marcelo, però, di lei non si fida perchè l’ha incontrata due volte in discoteca, una volta prima che lui entrasse in trasmissione,e la seconda volta, dopo. Lui afferma che la ragazza ha un atteggiamento diverso fuori rispetto a quando si trova in trasmissione.

Maria avvisa le ragazze  dicendo loro che a Marcelo piace vedere le sue corteggiatrici litigare per lui. Angelica continua il suo discorso, affermando che lei non voleva presentarsi in trasmissione, ma di essere stata convinta da Vanessa, in parte, e di essersi presentata per chiarire con Marcelo, il quale, però, continua a non crederle. Maria chiede a Roberta se ad Angelca piace Marcelo e lei risponde di si.

Scendono delle corteggiatrici nuove per Giuseppe. Maria chiede a Giuseppe di sostituire alcune ragazze e lui lo fa. Giuseppe porta fuori Jessica, Roberta e una nuova corteggiatrice. Marcelo invece porta fuori Cristina, Angelica ed Alessandra, dopodichè chiede a Roberta se le farebbe piacre uscire con lui. La corteggiatrice risponde di non volergli rispondere in maniera diretta, ma risponde di si. A tale risposta Marcelo dice : “ci vediamo la prossima puntata”, confermando il timore precedentemente espresso da Roberta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>