Uomini e donne, puntata 18 novembre 2010: Federico “sceglie” Ylenia

di Redazione 4

Spread the love

Continua la puntata che vede protagonisti Federico e Leonardo. Federico ha deciso di scegliere. Sia Tina che Gianni criticano Federico per la sua scelta e sono convinti che il tronista conosca Ylenia fuori dalle telecamere. Anche le sue corteggiatrici sono estremamente infastidite.

Ylenia cerca di difendersi. Tra lei e Tina volano parole grosse. Anche Maria De Filippi dà ragione all’opinionista. Gianni non ha visto alcun feeling tra Federico ed Ylenia. Cristiana non vorrebbe neanche seguire la scelta perchè si è sentita presa in giro da lui.

Esterna di Federico e Cristiana. Il tronista confessa di aver avuto delle belle sensazioni con lei e che a causa di una precedente discussione, si è allontanato da lei. Adesso ci sono delle basi per poter approfondire una conoscenza. In studio Cristiana va in escandescenza perchè viene accusata di essere falsa proprio da Ylenia. Per verificare la veridicità delle parole di Federico, il tronista fa leggere a Gianni i messaggi presenti nel suo cellulare.

Leonardo pensa che Federico non abbia mai conosciuto Ylenia al di fuori delle telecamere, che abbia preso un colpo di fulmine per lei, ma l’unica errore commesso da parte sua, è stato quello di illudere le altre corteggiatrici. Federico ribadisce di voler andare via per una serie di motivi, tra cui la figlia. Leonardo non condivide questo suo pensiero (anche lui ha una figlia) e si commuove, uscendo dallo studio. Bubi s’inferocisce con Diletta, colpevole di essere corsa ad abbracciare Leonardo.

Esterna di Federico ed Ylenia. Il tronista la raggiunge nella sua abitazione. La corteggiatrice è visibilmente emozionata. Federico non riesce a comprendere i motivi per cui Ylenia non parli in studio. La corteggiatrice si sente attaccata da Tina e Gianni e non riesce a rispondere per le rime. Tina continua a ribadire che Ylenia e Federico si conoscano già.

La conduttrice fa notare ad Ylenia quanto Federico sia incoerente e che sia naturale pensare che lei ed il tronista si conoscessero già. Intanto, Gianni continua a discutere con Federico sul suo atteggiamento e sul suo desiderio di fare una scelta in maniera repentina. L’opininionista controlla il cellulare di Federico, ma degli eventuali messaggi di Ylenia nessuna traccia. Gianni non è per nulla convinto da Federico.

Tina continua ad essere convinta delle proprie opinioni ed attacca Federico. E’ arrivato il momento della scelta. Tutte le cortegiatrici di Federico escono fuori dallo studio tra cui Cristiana che è in lacrime. Federico la raggiunge per voler chiarire con lei, ma Cristiana non ne vuole sapere di lui. Ylenia parla con Federico e gli ribadisce di essere stato incoerente.

Dopo tante discussioni, Ylenia chiarisce di non voler nessuna sceneggiata relativa alla sedia, ma vuole parlare con Federico. La sua risposta sarebbe comunque stata positiva. Dopo la puntata, Yleniaè dispiaciuta di quanto accaduto.

Commenti (4)

  1. La maleducazione di Tina è disgustosa, tutta la puntata parla lei con una vociona fastidiosa e insulta chi non le piace, senza lasciare spazio alle repliche, e oggi… come si permette di dare della cretina a una ospite che non le ha fatto nulla? Ylenia e Federico non piacciono perchè sono persone normali che non fanno spettacolo.
    Penso che Maria sbagli nel non aver sostenuto anche questa storia semplice, che per molti era bella perchè semplice e “normale”, tra due persone un pò timide, ma che per molti di noi sensibili abbiamo giudicato sincera: è da subito stato evidente che i due si sono piaciuti, nell’ultina uscita “fremevano” dal desiderio di abbracciarsi. Se poi Federico è uscito con altre è perchè il programma glielo imponeva, e Maria ha sbagliato a non seguire con passione e discrezione la storia di questi due. A un certo punto veniva voglia di spegnere, tanto li aggredivate! Ma scusate, solo i puttanieri come Marcelo o il vecchio Federico vi piacciono??? Quando c’è uno come noi, normale, lo cacciate a male parole??? Avete fatto schifo! Se continuate così smetteremo di vedervi. Siamo stufi di questo modo di diseducare i sentimenti!

  2. @ barbara:
    hai perfettamente ragione, concordo pienamente con te! mi è dispiaciuto troppo vedere federico attaccato da tutti; io penso sia un ragazzo molto riservato, educato e corretto, forse un po timido e per questo non è riuscito a farsi capire. Come hai detto tu non piaceva perché era troppo “normale” e non dava spettacolo. E’ stato fin troppo signore a non mandare tutti a fanc…, compresa maria, dalla quale mi sarei aspettata un comportamento diverso nei suoi confronti. Per quanto riguarda il fatto che Gianni non abbia visto niente tra i due, bhe dovrebbe andare a riguardarsi l’esterna in cui Ylenia gli ha fatto ballare dirty dancing… ma avete visto lui come la guardava??? non le toglieva un attimo gli occhi di dosso.. E cmq penso che se veramente voleva prendere per il culo tutti, sarebbe rimasto fino alla fine del trono, e invece ha deciso di scegliere proprio per essere coerente e corretto.

  3. Tina e’ di uno sgradevole unico. Si permette di offendere le persone ma quando Le rispondono per le rime, non accetta le critiche.
    Sono d’accordo con voi nel dire che Federico e Ylenia sono due belle persone e non mi e’ sembrato che si conoscessero da prima. Auguro loro tutto il bello di una storia d’amore, se lo meritano.

  4. concordo!! maria gianni e tina odiosissimi. era evidente che si piacessero tanto, e che non avevano bisogno di dirsi tante parole perche entrambi sentivano cio che provavano . dovevano recitare una parte ma non ci sono riusciti ,il loro sentimento era piu grande del desiderio di apparire e l’imbarazzo anche, oltretutto non si volovano sbilanciare piu di tanto in quanto di fronte a un sentimento nuovo ci sentiamo sempre molto vulnerabili. vi auguro tanto felicita siete due persone vere non fatevi comprare!! con affetto dalla california tizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>