Uomini e donne, puntata 19 Novembre 2009: Federico D’Aguanno si elimina

di Monia Gelfo Commenta

La puntata di oggi vede protagoniste le donne. Laura ha intenzione di eliminare alcuni corteggiatori e di tenerne soltanto tre. Ivano ha il desiderio di uscire in esterna con Monica per amicizia, ma la tronista non è interessata. Laura decide di tenere Federico, Emiliano e Gianluca,  e di eliminareFrancesco, Alessandro, Edison e Gianluca.

Federico contatta telefonicamente la costumista della redazione, accusata di aver consigliato a Laura di togliere il bracciale regalatole da Federico. La costumista nega tutto ed afferma con certezza che è stata proprio Laura a decidere di non indossare il braccialetto.Gianni accusa Laura di colpevolizzare qualcun’altro per colpe commesse in realtà da lei. E’ Tina a prendere le difese di Laura. Federico non è in studio per motivi che si scopriranno dopo. Laura ha deciso di mettere alla prova Federico. Il corteggiatore infatti riceve una telefonata (per volere di Laura) da una ragazza che si finge interessata a lui. Il corteggiatore è molto corretto nei confronti di Laura, soprattutto dal momento che dopo averlo invitato a prendere un caffè, Federico ha declinato qualsiasi invito della ragazza.

Dopo la telefonata, che ha fatto un immenso piacere alla tronista, Laura decide di incontrare Federico. Esterna di Federico e Laura: la tronista non riesce a capire i motivi per cui Federico continua ad uscire in esterna con Monica. Laura gli confessa di non essere uscita con Emiliano per rispetto nei suoi confronti. Laura è incattivita perchè Federico esce con una donna di cui lei non ha stima.

Federico accusa Laura di essere un pò troppo interessata alle telecamere. La tronista smentisce categoricamente questa sua opinione. Federico chiede a Laura se oggi lo sceglierebbe, e la tronista gli risponde che non sarebbe la sua scelta a causa di un percorso fatto di alti e bassi. Federico le chiede di sceglierlo perchè le direbbe di si, ma Laura non se la sente di sceglierlo anche perchè è dubbiosa nei suoi confronti.

Laura è talmente infastidita dal comportamento di Federico  e dalle sue continue uscite con Monica che decide di andare via. Gianni è convinto che Laura sia finta, mentre Tina crede che Laura non debba scendere a questi ricatti ed essere costretta a sceglierlo.

In studio rientra Federico. Il corteggiatore e Laura hanno un confronto. Federico è molto chiaro nel suo pensiero: andrà via qualora Laura oggi non lo scelga. Tina non approva il comportamento di Federico. Laura spiega che, come da regolamento, Federico deve rimanere all’interno dello studio, ma Maria le fa comprendere che non si può costringere qualcuno a rimanere contro la sua volontà. Federico Matrostefano non riesce a capire perché il corteggiatore abbia cosi tanta fretta di farsi scegliere da Laura. La tronista non comprende i motivi per cui  il suo corteggiatore Federico abbia dei dubbi nei suoi confronti. Federico Mastostefano difende a spada tratta Laura dalle accuse di Gianni.

Esterna di Federico e Monica: il corteggiatorle è grato per averlo sostenuto in studio. Non riesce inoltre a capire il comportamento di Laura. In studio, Monica se fosse in Laura,  sostiene che sceglierebbe immediatamente Federico. Il corteggiatore è convinto di andare via, nonostante Laura gli chieda di aspettare ancora un pò.

Federico Mastrostefano è convinto che se Federico ha intenzione di andare via non ha un vero interesse nei confronti di Laura. Il corteggiatore risponde che probabilmente tale interesse è venuto meno. Nel momento in cui Federico saluta tutti per andare via, Maria De Filippi gli chiede pubblicamente di diventare tronista. Federico darà una risposta a tempo dovuto.

Laura esce con Gianluca e Monica, Monica esce in esterna con Emiliano ed un nuovo tronista. Dopo la puntata, Monica cerca di chiarire la sua posizione con Emiliano. La tronista spiega al corteggiatore che la sua esterna con lui è stata polemica. Gli chiede anche se le piace Laura come ragazza e se continua a corteggiarla. Emiliano le chiede per quale motivo dovrebbe corteggiare lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>