Uomini e donne, puntata 2 ottobre 2008: Daniele non sbaglia un colpo, Marco perde 1500 punti. Domani si continua!

di Diego Odello Commenta

La puntata di oggi è stata povera di argomenti, tutta incentrata su Marco e Daniele, ma ricca di novità, che vado subito a raccontarvi.

Natalia e Francesca, hanno portato in esterna rispettivamente Daniele e Alessandro, e Ivan e Simone, ma Marco non ha perso modo per farsi vedere, andando fin sotto casa di Francesca, procurandosi così l’esterna da solo.

Marco dice di aver voluto fare una sorpresa a Francesca, chiedendo il permesso alla redazione. Gli argomenti così importanti, che non poteva aspettare di dire in puntata sono:”Voglio spiegarti tutto, voglio conoscerti, mi mancavi!“. Lei felice come una pasqua prende e dà bacini, uno anche tra guancia e bocca.

In studio, dopo l’RVM, scoppia il putiferio: lui continua a non dichiararsi; Francesca dice che è un furbone di cui non riesce a fidarsi e che così facendo ha perso punti con lei; Natalia sostiene che non sia un bel comportamento tentennare ancora; Erminia lo definisce subdolo; Gianni pensa che sia impossibile che uno in esterna dichiari il proprio interesse e poi in studio sia ancora così indeciso; il pubblico pensa che lui voglia solo farsi vedere.

Marco, per cercare di sistemare la situazione, si fa autogol (in onore del padre?), parlando di attrazione fisica, poi si rimangia le parole, o almeno così sostengono tutti i presenti in studio, tanto che, a questo punto, Francesca pensa che Marco non sia interessato a lei (“Hai perso 1000/1500 punti!“, che non sa quello che vuole e che, addirittura, lui si stia impegnando per farsela piacere!

Se Marco viene massacrato, Daniele è diventato l’idolo del pubblico. I casi sono due: o verrà scelto da Natalia o gli verrà dato il trono a Gennaio. Erminia lo definisce un bravo ragazzo, dagli occhi sinceri, capace di farla emozionare, Francesca e Natalia pensano, che non sbagli mai una risposta (anche in esterna a Cena, si fa vedere geloso, ma non possessivo, è sempre carino con Natalia, alla quale ruba anche un bacio). Insomma: anche se provano a farlo sbagliare (vedi le frecciatine da avvocato del diavolo di Gianni:”Lui è venuto come gli altri ad un appuntamento al buio“), lui non si scompone e risponde con fermezza a chi gli dice che non corteggia, regalando un mazzo di fiori a Natalia e ballando con lei. Natalia è evidentemente soddisfatta e sorridente.

Per Jonathan e Alessandro, gli altri due prediletti di Natalia, la vita sarà veramente dura!

In conclusione, Ivan prova a farsi notare da Francesca e, dopo le dichiarazioni in ginocchio, questa volta si limita a farle un regalo e a ballare con lei. Prima che finisca la puntata, l’RVM, che riguarda loro due, mostra i ragazzi che prima parlano (lui la sommerge di complimenti), poi pattinano sul ghiaccio mano nella mano.

Negli occhi di Franscesca c’è serenità, ma si vede che ancora non è scoccata la scintilla per Ivan. Domani la trasmissione e il nostro racconto riprenderà da qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>