Uomini e donne, puntata 20 maggio 2009: secondo Tina, Federico sceglierà Eliana

di Diego Odello Commenta

La puntata si apre con un RVM stile documentario in cui Federico parla delle tre corteggiatrici, come se fossero delle scimmie corteggiatrici (lui sarebbe il maschio dominatore). Il video è stato apprezzato da tutte.

Esterna Federico Dalida (la ragazza ha perso punti perché è risultata manesca come le altre due): i due, sui bordi del lago, costruiscono un puzzle. Dalida è visibilmente arrabbiata con lui e gliene dice di tutti i colori, seppur sempre con il sorriso. Dalida gli fa un regalo, una torta buonissima, però, invece di fargliela assaggiare gliela tira in faccia. Dalida:”Secondo te sono venuta a Uomini e donne per farmi pigliare per il c… da te?”, Federico:”Io non ho mai avuto comportamenti simili! Tu provi cattiveria nei miei confronti. Io gioco, non le umilio! Tu non cerchi l’uomo, sei qua per sfidare!“. Federico prende la macchina e va via.

In studio. Federico:”Questa cosa qua è peggia di uno schiaffo!”. Il discorso si sposta su Eliana: secondo il tronista, la ragazza è lì per lui, ma gli dirà di no. Tina sostiene che tutte e tre gli diranno di no. Federico:”Le ragazze cercano le sfide, le serate!“. Eliana:”Tu dovresti essere contento se faccio le serate. Valuta bene chi ti tira le torte in faccia, perché magari c’è qualcuna che ha più diritto di farle!“. Federico:”Lei cerca il consenso del pubblico, l’applauso!“. Eliana:”Se la pensi così non mi scegliere!“. Federico:”E’ un no palese!“.

RVM Telefonata Eliana – sorella di Federico. La sorella le dice di non dar peso alle parole di Lucia e perché la Rossitto vuole farle dire di no, in caso di scelta. Eliana crede alla sorella (che partorirà entro un mese), ma ribadisce che sentire certe parole fanno male e che il tronista vuole il no (“Voglio che tu faccia una scelta perché ti va di farla!“)

In studio Eliana sostiene che Pamela ha montato Lucia apposta. Pamela risponde che Lucia l’ha contattata dopo questa esterna, subito dopo aver sentito Eliana. Federico:”Non esiste che delle corteggiatrici che vogliono lo stesso uomo fuori si sentano o siano amiche! Preferite l’amicizia tra di voi che corteggiare Federico!“. Tina:”Come fai a sorprenderti delle parole dette, quando sei la regina del pettegolezzo! Anche tu hai sbagliato, hai giurato e spergiurato il falso. Non fare la santa!” Federico:”Perché tu hai raccontato la telefonata a Lucia?“, Tina:”Federico, tu centri quanto lei, tu trovi il modo di sparlare di tutte!“.

Si continua a parlare della scelta di Federico. Tina ribadisce che Eliana sarà la sua scelta. Lui assicura che non è così certa e parla con Eliana:”Quando tu non eri così sicura di essere la scelta, non ti comporteresti così. Prima facevi le cose carine, poi ti sei adagiata per conquistare le persone“.

Esterna Federico – Eliana. I due vanno a Manziana a conoscere i nonni. Pamela non ci sta, si alza e va via (“Non mi faccio prendere per il c…“) Federico la segue e cerca di spiegarle che non dipende da chi presenta alle corteggiatrici (a lei ha presentato il cane che non ha mai fatto vedere a nessuna). Pamela:”Fai schifo, deficiente!“. Tina:”Lei ha fatto benissimo! Ti vergogni di presentare Pamela ai parenti?“, Federico:”Ti sbagli alla grande, perché mio padre e mia madre sono felici di vedermi contenti. Ho sempre fatto di testa mia. A mia madre piace tantissimo Pamela, a mia madre piacciono tutte, è come me!“, Pamela:”Federico o fai troppo o troppo poco. Io preferivo conoscere i tuoi nonni e non il tuo cane“, Federico:”Se scelgo Eliana non lo faccio per i miei genitori“. Tina è talmente certa della scelta di Federico che chiede a Maria di avere una busta dove inserire un biglietto che certifichi quello che lei ha previsto.

In studio, Pamela mostra tutta la sua delusione e afferma:”Vedo la mia esterna e poi mi elimino“, poi consiglia a Dalida di autoeliminarsi. Federico:”Se voi ve ne andate sarà costretto a scegliere Eliana“. Comincia il video dell’esterna di Federico ed Eliana: Federico presenta alla corteggiatrice i nonni e le fa vedere l’album di famiglia. La nonna:”Non capisco mai quando Federico dice la verità o una bugia“.

Esterna Federico – Pamela. I due vanno a Manziana e lui le fa conoscere il suo cane Nerone. Federico:”Lo presento a te, perché sei una persona importante!”, Pamela:”Quando finisce quest’incubo? Mi dà fastidio tutto, come vederti baciare con un’altra!“. I ragazzi, poi, indossano insieme un mega maglione e si iniziano a baciare. Paemla:”Con me scherzi, con le altre sei più dolce“.

In studio. Pamela:”Vista così è stata un’esterna bellissima.“, Eliana:”Con lei ha avuto grande feeling.“. Federico sottolinea la freddezza che ha avuto in esterna Eliana nei suoi confronti. Federico:”Pamela ha una voglia di baciarmi e abbracciarmi a differenza tua!“. Tina:”Eliana, tu non hai voglia di vivere con lui“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>