Uomini e donne, puntata 20 maggio 2011: è Ludovica Chieffo la scelta di Marco Meloni

Inizia una nuova puntata del trono L’Amore Non Ha Età di Uomini e donne con un video riassuntivo dei migliori momenti visti ieri. Dopo aver visto il percorso fatto da Marco con Ludovica e Maria, Gianfranco aveva discusso con Valeria, che aveva minacciato di andarsene, e la puntata si era conclusa con il punto interrogativo sulla scelta di Marco che scopriremo oggi.

Un RVM ci mostra l’ultima esterna di Marco e Maria. Dopo aver presentato il tronista a suo padre, Maria ammette di temere molto l’esito della scelta, e di sperare molto in un futuro con lui che confessa:

Per me sarà molto difficile scegliere perchè per un motivo o per un altro mi avete preso entrambe! Sono arrivato al punto di non resistere più a vivervi così, mi piacerebbe convivere ed avere una storia davvero matura.

Dopo un giro nel centro, Maria lo ha portato a casa sua per conoscere la sua famiglia, che spera di poterlo rincontrare come fidanzato della figlia.

Si torna in studio e, mentre Tina crede molto in lei, Gianni ammette di essere molto dubbioso sulla sua risposta.

Dopodichè viene mandata in onda l’ultima esterna di Marco e Ludovica. Lui le spiega le ragioni che lo hanno portato alla scelta, e di essersi trovato molto bene con entrambe le corteggiatrici. Lei spera di riuscire ad uscire dallo studio con lui, ed ammette di iniziare a provare qualcosa di davvero molto forte nei suoi confronti.

Dopo avergli fatto conoscere la sua famiglia e le sue migliori amiche, e lo aveva salutato con un brindisi e con i fuochi d’artificio.

Si torna in studio e capiamo che è arrivato il momento tanto atteso: al centro dello studio ci sono le due sedie rosse e Marco chiede di poter iniziare con Maria. Maria de Filippi lo avverte che la corteggiatrice potrebbe prendere questa notizia molto male, e lui confessa di essere molto preoccupato per lei.

Entra la corteggiatrice, visibilmente emozionata, e si siede davanti al tronista per il fatidico discorso.

Tu sei una persona fantastica, ma purtroppo non è scattato ciò che doveva scattare. Ti auguro tutto il meglio dalla vita, perchè te lo meriti!

Lei, molto delusa e dispiaciuta, abbraccia Marco e, in lacrime, abbandona lo studio dicendo:

Basta non me lo faccio scattare più per nessuno, l’amore non esiste! D’ora in poi penserò solo al lavoro, l’amore non esiste!

Maria prova a rassicurarla dicendo che è bellissima, e che riuscirà ad incontrare un ragazzo che possa renderla felice, ma lei non sembra convinta.

Un video ci mostra la reazione di Maria appena uscita dallo studio. In lacrime, non riesce a capire cosa non sia andato bene, pensa di avergli dato l’anima mentre crede che lui l’abbia illusa fino alla fine.

Sono delusa perchè io avevo visto qualcosa, avevo visto la speranza di un futuro con lui. Io ho fatto di tutto, gli ho aperto il cuore ma non gli è bastato!

Suo padre la rassicura pregandola di rimanere sempre sè stessa, e di non buttarsi giù per una persona che non la merita.

Dopodichè, entra in studio Ludovica e Marco inizia a parlare:

Dalla prima puntata mi hai colpito esteticamente ma non caratterialmente, piano piano ho provato ad avvicinarmi un po’ di più ed ho trovato davanti un muro. C’è stato un momento in cui ho pensato di eliminarti perchè le discussioni erano tante. Dall’esterna in cui siamo andati a cena fuori qualcosa è cambiato, ho visto una Ludovica nuova ed ho iniziato a pensarti. Io voglio viverti fuori di qui perchè sei tu la mia scelta!

Nonostante la redazione le abbia concesso un minuto per la risposta, lei inizia a spiegargli ciò che la porta a rispondere di SI, e a voler iniziare questa storia con lui.

Sotto una pioggia di petali di rosa, la coppia saluta e ringrazia Maria de Filippi e tutta la redazione.

Finita la favola di Marco e Ludovica, un RVM ci mostra l’esterna di Gianfranco e Alessandra. Lei ci è rimasta male nel vedere il bacio che c’è stato tra lui e Valeria, e non vuole più soffrire a causa di un uomo.

Dopo averle spiegato di stare bene con entrambe, Gianfranco la bacia e le chiede di vivere tutte le emozioni “di pancia“.

Si torna in studio e Valeria è molto delusa, tanto da voler lasciare lo studio, ma Gianfranco le chiede di aspettare ancora un’altra settimana.

Dopodichè va in onda l’esterna di Gianfranco e Valeria. Lei è molto ansiosa in vista della fine di questo percorso, e ammette di provare sensazioni sempre più forti nei suoi confronti. Lui è stato molto bene con lei, e vorrebbe che lei rimanesse fino alla scelta.

La puntata si conclude con Marco e Ludovica che ci raccontano le prime emozioni del “dopo-scelta”.

Lascia un commento