Uomini e donne, puntata 22 dicembre 2010: i corteggiatori impegnati in una gara di ballo per aggiudicarsi una crociera messa in palio dalla redazione

La puntata odierna di Uomini e Donne Over inizia con un video riassuntivo della puntata di ieri, dove Ennio si era detto impegnato con la ballerina Maria e Antonio era stato al centro delle critiche delle signore in studio.

Maria fa posizionare sei poltrone al centro dello studio e inizia a parlare con Rocco che racconta che la convivenza con Franca non è andata a fondo per bene, lui si sente libero e indipendente e sta ancora cercando una signora. Franca non è certa che si sentiranno ancora, perchè  Rocco pretende troppo da lei e non rispetta le idee degli altri.

Maria fa vedere un video che racconta la storia di Elena e Roberto che qualche settimana fa avevano anticipato che c’era nei loro programmi la possibilità di un matrimonio. I due raccontano di trovarsi molto bene insieme, di essere felici e convinti di compiere insieme questo passo importante.

Entrano in studio Tino, Roberto, Vittorio e Antonino, nuovi corteggiatori alla ricerca della loro donna ideale.

Maria presenta due nuovi corteggiatori per Pierina, Edison e Raffaele. Edison viene da un paese vicino Todi e racconta di averla notata rispetto alle altre per alcune qualità che le altre signore in studio non hanno. Lei potrebbe aiutarlo a superare la solitudine, e potrebbe fargli compagnia. Pierina vuole un uomo che la rispetti, che le voglia bene e che si comporti bene con lei, e si dice interessata a conoscerlo.


Torna in trasmissione Marisa travestita da Babbo Natale, per portare i propri auguri ed i propri doni alle persone presenti in studio, dopodichè Maria manda in onda un RVM con alcune immagini di una nave da crociera. La presentatrice spiega che la redazione ha deciso di offrire una crociera a chi vincerà una gara di ballo. Ci sono in palio 6 crociere, che verranno divise in 3 batterie di ballerini. Le prime 8 coppie in gara sono quelle composte da Giuseppe e Rosa,  Arnaldo e Mariastella, Pierina e Edison, Antonio B. e Franca, Rocco e Claudia, Raffaele e Franca, Ennio e Maria.

Si inizia la gara con un paso doble, seguito da una salsa, dalla musica dance anni ’70 e da una lambada. Il ballo in cui si cimentano le coppie finaliste è il tango, che decreta la vittoria di Arnaldo e Mariastella che si aggiudicano la crociera nel Mediterraneo.

La seconda batteria di coppie è composta da Patrizia e Tino, Marisa e Saro, Claudia e Antonio, Odette e Giovanni, Gemma e Aldo, Annamaria e Roberto. Si inizia con un merengue, dopodichè si passa ad un valzer lento e ai balli da discoteca. Il ballo finale è un chachacha, che fa vincere la coppia composta Patrizia e Tino che vincono una crociera in Spagna.

L’ultima sfida inizia con una baciata, seguita da un reggaetton, da un valzer e da un rock and roll e si chiude con l’hip hop ed una tarantella. Vincono Antonio J. e Loredana che si aggiudicano le ultime due crociere in palio.

La puntata si chiude con gli auguri di un felice Natale per tutti i telespettatori.

Lascia un commento